in

Massimo Bossetti nuova terribile batosta: rigettata richiesta revisione processo, ira Salvagni

Omicidio Yara Gambirasio news: la Corte europea dei diritti dellʼuomo ha rigettato il ricorso per la violazione dei diritti di difesa avanzata dalla difesa di Massimo Bossetti. Sfuma l’ultima possibilità per il carpentiere bergamasco condannato all’ergastolo in via definitiva di far riaprire il processo. L’istanza è stata dichiarata ‘inammissibile’ da Strasburgo; l’iter giudiziario di Bossetti sembra essersi concluso. La revisione di un processo può infatti essere concessa solo in caso di nuove prove tali da motivare la riapertura di un caso.

Ira avvocato Claudio Salvagni contro Gianluigi Nuzzi: scintille in diretta

Nella puntata del 27 settembre, Quarto Grado ha dato la notizia in diretta. L’avvocato Claudio Salvagni, presente in studio, è andato su tutte le furie in quanto avrebbe preteso che la redazione del programma lo avvertisse preventivamente circa l’argomento da trattare in studio. Colto alla sprovvista, quindi, si è molto adirato poiché Bossetti ancora non era a conoscenza della brutta notizia. «Sono schifato: io non ho ancora comunicato la sentenza Corte Europea dei diritti dell’uomo ha rifiutato la richiesta di revisione del processo di Massimo Bossetti che rimane in carcere a vita per l’uccisione di Yara», ha esclamato il legale di Bossetti, visibilmente alterato.

massimo bossetti motivazioni sentenza appello

Massimo Bossetti: giudicato ‘inammissibile’ il suo ricorso alla Corte Europea dei diritti dell’uomo

Salvagni è apparso molto rammaricato ed è nata una discussione con il conduttore Gianluigi Nuzzi, il quale ha rivendicato il diritto-dovere, per un giornalista, di informare e dare una notizia senza dover chiedere l’autorizzazione a nessuno. Salvagni ha accusato il programma di avere mancato di rispetto a Bossetti, non curandosi dell’impatto umano che queste vicende hanno sugli assistiti, da lì la sua invettiva contro il sistema televisivo. Nuzzi ha poi precisato che la comunicazione fosse avvenuta venerdì 21 settembre, già una settimana fa, e che quindi in puntata non era stato rivelato niente di riservato.

Leggi anche: Massimo Bossetti spera in riapertura processo ma “il caso è ‘stra’ chiuso”: UrbanPost intervista Roberta Bruzzone

 

 

 

Filippo Bisciglia età, altezza, peso, fidanzata, carriera: tutto sul conduttore

Rosa Perrotta Instagram, ‘scosciatissima’ sul balcone dà spettacolo: e di sotto stanno a guardare