in

Massimo Giannini nuovo conduttore di Ballarò: il giornalista passerebbe da Repubblica a Rai 3

Dalla carta stampata alla televisione. Da Repubblica a Rai 3. Questo sarebbe, secondo alcuni siti, il salto di qualità di Massimo Giannini che sarebbe pronto a sedersi sul trono di Ballarò e prendere così il posto di Giovanni Floris recentemente passato a La7, la Rete di Urbano Cairo, per stringere nuova alleanza con l’amico e comico genovese Maurizio Crozza e per cercare, insieme a lui, di proporre un programma affine in grado di raggiungere ancora più successo del precedente. Riuscirà Giannini a fare meglio di Floris e a non far affondare il noto programma della terza Rete Rai? Riuscirà a tener a bada la corrazzata composta da Floris e Crozza senza svenire nel leggere i dati Auditel?

Ballarò facebook

Mentre alcuni siti come Tv Blog e Giornalettismo danno l’accordo fra il vice direttore del quotidiano romano già per concluso ed ormai prossimo alla proclamazione pubblica, c’è già chi controlla le strategie delle diverse Reti e calcola i possibili distacchi nei dati Auditel. Cosa succederà? Il passaggio di Floris a La7 sarà il colpo dell’estate o Giannini a Rai 3 riuscirà ad oscurare il tutto?

Per ora, dalle indiscrezioni che circolano, fra i protagonisti della vicenda c’è il massimo riserbo e parecchia scaramanzia. A quanto pare, infatti, il vice direttore di Repubblica non si licenzierà completamente, Giannini, cioè, chiederà al quotidiano un anno di aspettativa per affacciarsi sul piccolo schermo e vedere così se l’impresa sia possibile oppure no tenendosi una scialuppa di salvataggio.

In attesa di sapere se l’accordo verrà firmato e se si chiuderanno definitivamente i giochi che potrebbero portare, invece, Bianca Berlinguer alla conduzione del noto talk politico, sfumato il nome di Mia Ceran, in una settimana decisiva per Andrea Vianello e per il palinsesto di Rai 3, si vocifera anche che Ballarò potrebbe essere stato collocato sin dall’inizio all’interno della programmazione e che la sua partenza sarebbe prevista per il prossimo 16 settembre.

“Guardiani della Galassia” fà boom d’incassi (Video)

barbara palombelli

Forum in onda il 7 settembre? Barbara Palombelli potrebbe condurre una puntata speciale