in

Massimo Giletti malattia grave: «Sono stato 30 volte a Lourdes!»

Massimo Giletti, conduttore di Non è L’Arena, programma di punta di La 7, un tempo trasmesso su Raiuno, ha raccontato qualche tempo fa in un’intervista al settimanale Maria con te la grave malattia che lo ha colpito da bambino e il suo rapporto privilegiato con la fede. Una conversazione toccante riportata da alcuni siti italiani come TvBlog e Libero Quotidiano.

Massimo filetti

Massimo Giletti malattia grave: «Sono stato 30 volte a Lourdes!»

Massimo Giletti, che ha esordito come giornalista nel 1988 nella redazione di Mixer e come conduttore televisivo negli anni 90 presentando i contenitori di Rai 2 come Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostrisi è detto un fervente credente. «Nella mia vita ho fatto trenta viaggi a Lourdes. Ho avuto tanti contatti diretti con i malati, lavorando nelle piscine e, per i primi venti anni, andando anche in treno con loro. Quel luogo per me significa la presenza viva della Madonna. Sono andato a Lourdes per la prima volta quando avevo 10 anni con mia madre e mia nonna. Rimasi subito colpito dal quel luogo!», ha raccontato il 57enne torinese, che nel 1998 era stato sospeso per un periodo dall’ordine dei giornalisti per violazione delle norme sul divieto di commistione tra informazione giornalistica e pubblicità.

Massimo Giletti

«Le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro…»

«Ho iniziato a fare il chierichetto sotto la guida di un sacerdote eccezionale, Don Primo Zanotti. Con la semplicità di un parroco di campagna riusciva a dare consigli veri e mi ha aiutato nei momenti difficili della mia vita!», ha dichiarato Massimo Giletti, che ha poi svelato la malattia che lo ha colpito quando era piccolo: «Ero affetto da una forma grave di scoliosi e ho dovuto portare corsetti, busti in gesso ed essere ricoverato più volte in ospedale. Per un bambino prima, e un adolescente poi, non è stata un’esperienza facile ma le fatiche di quel periodo mi hanno temprato per il futuro…». 

leggi anche l’articolo —> Non è l’Arena, la folla applaude il sindaco che insulta Giletti: lui scende dal palco e li affronta

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Oriana Cantini

bianca guaccero instagram

Bianca Guaccero Instagram, brillante fata del Natale in rosso passione: «Armoniosamente donna»

Rosa Perrotta Instagram

Rosa Perrotta Instagram, mini dress e gambe in mostra: «Che bambola!»