in

Massimo Troisi fiction, il produttore Pietro Valsecchi: “Finalmente sono maturi i tempi per questa miniserie”

Andrà in onda probabilmente nella promavera del 2014 la fiction incentrata sulla vita di Massimo Troisi, noto attore, sceneggiatore e regista italiano. La fiction al momento ha come titolo provvisorio “Ricomincio da me” ed è prodotta dalla Taodue. massimo troisi il postino

Il produttore Pietro Valsecchi ha dichiarato all’Ansa di essere contento di produrre la fiction sulla vita di Massimo Troisi, che reputa un grande artista. “Finalmente sono maturi i tempi per questa miniserie. In questi anni ho raccolto le testimonianze delle persone che hanno lavorato con Massimo come Roberto Benigni ed Ettore Scola… Spero che questo lavoro sia un progetto per far apprezzare Troisi ai giovani. E’ un artista straordinario e unico”.

A prestare il volto a Massimo Troisi nella fiction, che andrà in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset, sarà Fabio Troiano, attore di varie fiction come R.I.S e che recentemente abbiamo visto anche nei panni di conduttore nel programma musicale di RaiDue “The voice of Italy”. A dirigere la fiction, che è ancora in fase di lavorazione, sarà Luca Miniero, mentre la scenggiatura è firmata da Mirzio Curcio. La fiction non proporrà i numeri sketch di cui è stato protagonista Massimo Troisi, ma si concentrerà sulla vita soprattutto su quella privata e meno nota del protagonista del film “Il postino”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Uomini e Donne: Andrea Offredi e Claudia D’Agostino ritornano nel programma dopo la rottura?

sabrina ferilli

Baciamo le mani: le due protagoniste Virna Lisi e Sabrina Ferilli si raccontano