in

Massimo Troisi, speciale il 23 dicembre su Rai Storia

Lunedì 23 dicembre alle 21.15 Rai Storia dedica la prima serata al ricordo di Massimo Troisi, l’attore e regista napoletano scomparso nel giugno del 1994. Nonostante siano passati quasi vent’anni dalla sua morte, Troisi resta un personaggio molto amato che con la sua malinconia, umiltà e delicatezza d’animo seppe conquistare gli appassionati di cinema, e non solo, di tutta la nazione.

rai storia massimo troisi

Durante la trasmissione verranno riproposti alcuni celebri passaggi televisivi dell’attore partenopeo nel tentativo di raccontare chi fosse Troisi e quale fosse la sua filosofia di vita. Faranno capolino nella trasmissione anche tanti suoi amici  come Roberto Benigni, Lello Arena, Gianni Minà, Enzo Decaro, Pino Daniele e Renzo Arbore.

Emergerà un ritratto di Troisi inaspettato, capace non solo di sottolineare la sua ben nota delicatezza d’animo, ma anche il lato più irriverente e provocatore del suo carattere, il suo amore per il cinema , il teatro e la sua terra, la passione calcistica e il suo rapporto con le donne. Contestualmente ci sarà l’occasione per raccontare la filosofia napoletana, indolente e fatalista e i personaggi di Troisi, uomini timidi, pigri e sognatori.

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Natale 2014

Natale 2013, regali last minute: ecco tante idee all’ultimo minuto

Ashley Young

La strepitosa terza rete di Ashley Young del Man Utd straccia il West Ham (Video)