in ,

Masterchef 5 settimana puntata: eliminati Laura e Andrea, accuse di plagio e innamoramenti

La settima puntata di Masterchef 5 parte con una Mistery Box che premia Maradona. Il giovane si gioca il suo vantaggio scegliendo Alida come partner della prova successiva, inoltre ha anche composto le coppie degli altri concorrenti: Mattia con Lorenzo; Lucia e Laura;  Rubina e Andrea; Sylvie e Dario; Erika e Giovanni. Sylvie che, per motivi non troppo chiari, si rende protagonista di una crisi isterica anticipata da pianto con successiva rottura di piatti e abbandono (momentaneo) sul pavimento. La coppietta, ed è proprio il caso di dirlo in questo caso, di vincitori della prova sono il filosofo e la giovane mamma con gli occhi a cuoricino (decisamente stucchevoli) mentre vanno al pressure test Lucia e Laura, le peggiori della prova. Il piatto rinascimentale con uova di quaglia, luccio, farcia e carciofi avvolto nella pasta brisee si è rivelato particolarmente insidioso.

Nella seconda puntata si omaggia la Valle del Po a Guastalla, fra gli ingredienti principali che i concorrenti delle due squadre sono chiamati a cucinare troneggiano lumache e rane che vanno ad imbandire la tavola per i 25 produttori del posto. Vince la brigata Blu che secondo i produttori del luogo ha meglio valorizzato i loro prodotti: Dario, Alida, Maradona, Andrea e Giovanni, componenti della squadra Rossa, incassano la sconfitta e volano al pressure test. C’è ancora un posto nel girone della pressione: posto che si devono giocare con una sfida secca le due peggiori della prova inerente il piatto rinascimentale, Lucia e Laura; colei che farà la migliore crepe creativa si salverà. A togliersi il grembiule ed abbandonare la cucina è Laura mentre Lucia si cimenta nel pressure.

Alla difficoltà del pressure si aggiunge il sadismo dei giudici che, durante la preparazione del piatto, aggiungono un ingrediente a sorpresa ogni 5 minuti che, ovviamente, dovranno essere incorporati alla ricetta. Il filosofo Giovanni viene accusato di aver copiato, nemmeno troppo bene, l’idea di Dario. Ad abbandonare la cucina di Masterchef definitivamente è Andrea mentre Maradona si salva per il rotto della cuffia.

 

don matteo 10

Don Matteo 10 anticipazioni puntata 4 febbraio: una visita particolare per Cecchini

Quarto Grado facebook 29 gennaio

Programmi Tv stasera, 29 gennaio: L’Ispettore Coliandro e Quarto Grado