in ,

MasterChef 6 vince Valerio: la lunga corsa dello chef diciottenne (FOTO E VIDEO)

MasterChef 6 vince Valerio: cosa è successo durante le due puntate finali

MasterChef 6 si è concluso con la vittoria di Valerio. Il diciottenne nato a Cesena ma residente a Santarcangelo di Romagna ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza e ha impressionato positivamente i quattro giudici che, dopo qualche discussione iniziale, lo hanno scelto come lo chef più bravo d’Italia. Gianluca Sepe ha seguito per UrbanPost l’attesissima finale di MasterChef 6 dalla Ford Social Home in compagnia di Francesco Facchinetti. E’ stata una lunga serata ricca di emozioni. Da un lato la lunga attesa dei due episodi finali del talent culinario più famoso al mondo, dall’altra la tensione fino alla proclamazione del vincitore, prima della grande festa. Il conduttore di Eccezionale Veramente 2, programma comico di La7, si è pure messo alla prova ai fornelli facendo ingelosire l’amatissima compagna.

>>> CHI è VALERIO, IL VINCITORE DI MASTERCHEF ITALIA 6? 

MasterChef 6 vince Valerio: Finale a tre

E così dopo il consueto showcooking con l’ultima eliminata e con Francesco Facchinetti è iniziata la lunga diretta della finale di Masterchef 6. Valerio, Gloria e Cristina si sono contesi fino all’ultimo piatto la vittoria del talent Sky e hanno dato prova di tutta la loro bravura cucinando anche con degli scarti dei vari ristoranti stellati. Ebbene sì dopo aver ricevuto i dolci messaggi di parenti e amici ed aver dovuto, in estrema libertà, preparare per i giudici di MasterChef 6 un piatto che caratterizzasse il loro passato e il loro presente i tre chef hanno dovuto, insieme a colleghi molto famosi, riprodurre i piatti proposti e realizzati con brodini avanzati in cucina, bucce di frutta e verdura, croste di formaggi, teste di gamberetti e quant’altro. Sia Valerio che Gloria e Cristina hanno però portato a casa con onore la prova presentando ottimi piatti a Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e  Joe Bastianich. Ecco perché, per la prima volta nella storia di Masterchef Italia, dopo una lunga suspance, è stato deciso che la finale sarebbe stata a tre. Nessuno di loro meritava di uscire.

MasterChef 6 vince Valerio: il menù 18.0

Tre cucine, tre chef, tre menù, quattro giudici, di cui uno in uscita, Carlo Cracco ha detto che non prenderà parte alla prossima edizione di MasterChef Italia, e un solo vincitore. Una battaglia all’ultimo sangue. Valerio ha avuto più coraggio di tutti, ha osato e ha raggiunto il suo obiettivo. “A diciotto anni vincere MasterChef … si può“. Il menù 18.0 ha convinto tutti. Valerio ha usato prodotti anche molto costosi, ha combinato insieme sapori e gusti che mai nessuno si sarebbe sognato di accostare, ha giocato su piatti ricchi di sapori, di consistente diverse e di colori. Non ha fallito nessun colpo se non, seppur in parte, quello riguardante il dessert. La scelta di presentarlo in un solo bicchierino e in quantità esigua ha leggermente indispettito i giudici. Gloria però ha fatto peggio di lui. Bruno Barbieri assaggiando il suo risotto si è punto la lingua. L’errore le è stato fatale. Cristina, invece, si è difesa molto bene, e dopo aver presentato il suo dessert ad un secondo dallo scadere del tempo, ha potuto dirsi completamente soddisfatta dell’esperienza fatta.

 

immagine in evidenza tratta dalla pagina Facebook di MasterChef

Selvaggia lucarelli mamma scomparsa news

Selvaggia Lucarelli facebook: chiude la pagina rivale

loris stival news processo appello

Quarto Grado stasera anticipazioni: Davide Stival e il divorzio da Veronica Panarello, Massimo Bossetti news