in ,

Masterchef Italia 6 Ford Social Home: la decima puntata dalla casa dell’Ovale Blu

Il giovedì è il giorno sacro dei fornelli. In diretta su Sky Uno HD c’è MasterChef Italia 6 e il modo migliore per godersi il più celebre tra i talent show culinari è quello di sedersi comodamente alla Ford Social Home, la casa più social di Milano dove l’Ovale Blu ha allestito una location digital e accattivante che è stata inaugurata il 12 gennaio e seguirà il programma fino alla finale del 9 marzo.

FORD SOCIAL HOME E MASTERCHEF: ecco cosa succede nella casa social dell’Ovale Blu

Abbiamo seguito dalla Ford Social Home la decima puntata di MasterChef Italia 6, tra tweet, show-cooking e scatti social, con gli occhi sempre incollati agli schermi per la diretta del terzultimo appuntamento di questa edizione. Prima che si accendessero i fornelli della cucina di MasterChef, si sono “accesi” quelli della Ford Social Home dove si sono sfidati, come di consueto, i due eliminati della settimana precedente: Michele Pirozzi e Gabriele Gatti. A spuntarla è stato il campano, con Guido Meda, ospite d’eccezione, a commentare in piena salsa Moto GP la prova di entrambi.

MASTERCHEF ITALIA 6: DECIMA PUNTATA, GLI ELIMINATI

Terminato lo show-cooking, l’attenzione è stata calamitata dalla decima puntata di MasterChef 6: Margherita ha aperto le danze, vincendo la sfida della Mistery Box che è stata dedicata ai piatti collegati al mondo dell’Opera. La seconda sfida ha visto gli aspiranti chef cimentarsi nell'”Invention Test“, dove plancton, limoni di mare e le pale del fico d’India hanno messo in seria difficoltà tutti i concorrenti; a inventare il piatto migliore ci pensa Cristina, che con le sue tagliatelle al plancton vince la sfida mentre le creazioni peggiori sono quelle di Loredana e di Michele, con quest’ultimo che è costretto a togliersi il grembiule. Loredana va così allo spareggio finale. La Triennale di Milano fa da sfondo alla prova in esterna di questa puntata dove Cristina, Gloria, Margherita e Valerio sono impegnati a stupire i due critici culinari Lorenzo Linguini e Paolo Vizzari: Cristina ha la facoltà di scegliere l’ingrediente principale da cucinare e assegnare i rimanti agli altri sfidanti. Sceglie lo sgombro, dando la carne chianina a Gloria, la faraona a Margherita e a Valerio rimangono i legumi. Il piatto da creare dev’essere una vera e propria opera d’arte culinaria e ancora una volta è Cristina la più brava. Si arriva così al Pressure Test dove gli aspiranti chef amatoriali sono chiamati a cucinare un  lunch box, la “schiscetta“, per i quattro giudici; il peggior cestino è quello di Gloria che va allo spareggio con Loredana, con quest’ultima costretta a togliersi il grembiule.

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, l'Inps invia le prime risposte

Pensioni 2017 news: usuranti, domande entro il 1° marzo 2017

Diretta Benevento-Bari dove vedere in tv

Diretta Benevento – Bari dove vedere in tv, info Rojadirecta e streaming gratis Serie B