in

Matilda De Angelis: età, peso, altezza, carriera e fidanzato della famosa attrice

Questa sera, martedì 2 marzo 2021, andrà in onda la prima serata del festival della canzone più amato d’Italia. Ad accompagnare la mitica coppia di conduttori Amadeus e Fiorello troveremo l’incantevole Matilda De Angelis. L’attrice bolognese vanta collaborazioni nel mondo del cinema quali Nicole Kidman, con la quale ha recitato nella serie TV The Undoing – Le verità non dette. Scopriamo qualcosa in più su questa attrice in ascesa, che nonostante la giovane età ha vinto diversi riconoscimenti. Tra i tanti: il Premio Biraghi alla rivelazione e Premio Flaiano per il film con Stefano Accorsi Veloce come il vento. 

>>A Sanremo “vince chi sopravvive”: Annalisa racconta il suo quinto Festival

matilda de angelis

Matilda De Angelis: età, peso, altezza, carriera e fidanzato della famosa attrice

Matilda De Angelis è nata a Bologna l’11 settembre del 1995. Mentre frequentava il liceo scientifico Enrico Fermi, si è accostata al mondo della musica. All’età di undici anni ha iniziato a studiare chitarra e violino, poi a comporre canzoni. A 16 anni è entrata come cantante nel gruppo musicale Rumba de Bodas, con cui ha inciso nel 2014, Karnaval Fou, un album che l’ha portata in giro per l’Italia e l’Europa. Quello stesso anno viene scelta dal regista Matteo Rovere per Giulia De Martino, il ruolo della protagonista femminile nel film Veloce come il vento. Una pellicola che le spalanca le porte del successo: nel 2017 recita in Una famiglia, regia di Sebastiano Riso, e Il premio di Alessandro Gassman.

Nel 2018 è stata la volta Youtopia, film diretto da Berardo Carboni. Dal 2015 al 2018 Matilda De Angelis è stata invece Ambra nella serie Tv di Raiuno Tutto può succedere. La giovane non ha mai messo da parte la sua passione per la musica: compare, infatti, in diversi videoclip come Tutto qui accade, brano dei Negramaro del 2016 e Felicità puttana dei The Giornalisti del 2018. Nel 2020 recita nel film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, disponibile su Netflix e alla serie TV The Undoing – Le verità non dette, al fianco agli attori pluripremiati Nicole Kidman e Hugh Grant. Da novembre 2020 è impegnata nelle riprese del film Across The River And Into The Trees, produzione internazionale e adattamento del romanzo di Ernest Hemingway Di là dal fiume e tra gli alberi, film diretto da Paula Ortiz. Il protagonista nel film avrà il volto di Liev Schreiber.

matilda de angelis

Vita privata e curiosità

Ha 25 anni, è alta 166 cm, peso non disponibile. Curiosità? È attiva, anche nel doppiaggio, ha prestato la voce a Tia Victoria nel commovente Coco. Della sua vita sentimentale si sa poco e niente. Matilda De Angelis ha avuto una relazione con il collega Andrea Arcangeli, noto al grande pubblico per aver recitato in Fuoriclasse e Il paradiso delle signore. Attualmente pare che al momento la De Angelis sia fidanzata con William Mezzanotte, noto come il rapper Nayt.

Un momento d’ombra che ha segnato la vita di Matilda De Angelis è stato un problema di salute che la giovane ha affrontato all’età di 16 anni. L’attrice ha infatti dichiarato di aver sofferto di anoressia. Sui social  Matilda si mostra al naturale: non si vergogna a mostrare le sue imperfezioni. Infatti condivide anche molti messaggi connessi alla body positivity e sull’accettazione di sé stessi.>>Tutte le news e i gossip

 

Giulia De Lellis Libro

Giulia De Lellis Instagram, in intimo stesa sul letto: «Mi è sembrato di vedere una gnocca»

Audrey Chabloz Instagram, slip in pizzo e calzettoni smuovono i sensi: «La donna dei sogni»