in

Matilda De Angelis: età, peso, altezza, carriera e fidanzato della famosa attrice

Questa sera, domenica 3 novembre 2019, andrà in onda su Raiuno I ragazzi dello Zecchino d’Oro, il film tv che narra la nascita del Coro dell’Antoniano e la figura indimenticabile di Mariele Ventre, interpretata da Matilda De Angelis, tra i volti più amati della serie Tutto può succedere. Scopriamo qualcosa in più su questa attrice in ascesa, che nonostante la giovane età ha vinto diversi riconoscimenti. Tra i tanti: il Premio Biraghi alla rivelazione e Premio Flaiano per il film con Stefano Accorsi Veloce come il vento.

Matilda De Angelis: età, peso, altezza, carriera e fidanzato della famosa attrice

Matilda De Angelis è nata a Bologna l’11 settembre del 1995. Mentre frequentava il liceo scientifico Enrico Fermi, si è accostata al mondo della musica. All’età di undici anni ha iniziato a studiare chitarra e violino, poi a comporre canzoni. A 16 anni è entrata come cantante nel gruppo musicale Rumba de Bodas, con cui ha inciso nel 2014, Karnaval Fou, un album che l’ha portata in giro per l’Italia e l’Europa. Quello stesso anno viene scelta dal regista Matteo Rovere per Giulia De Martino, il ruolo della protagonista femminile nel film Veloce come il vento. Una pellicola che le spalanca le porte del successo: nel 2017 recita in Una famiglia, regia di Sebastiano Riso, e Il premio di Alessandro Gassman. E pensare che la carriera da attrice è iniziata per caso, come ha raccontato lei stessa in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: «Un giorno ero alle prove con il mio gruppo quando mi chiamò il mio amico Leon di Bologna dicendomi che stava affiancando una persona che stava facendo dei casting per cercare la protagonista di un filmLa persona in questione aveva visto le mie foto su Facebook e voleva incontrarmi. Spinta da mia mamma e dalla curiosità ho pensato che non avevo niente da perdere e ho fatto il provino!». Nel 2018 è stata la volta Youtopia, film diretto da Berardo Carboni. Dal 2015 al 2018 Matilda De Angelis è stata invece Ambra nella serie Tv di Raiuno Tutto può succedere. La giovane non ha mai messo da parte la sua passione per la musica: compare, infatti, in diversi videoclip come Tutto qui accade, brano dei Negramaro del 2016 e Felicità puttana dei The Giornalisti del 2018.

Vita privata e curiosità

Ha 24 anni, è alta 166 cm, peso non disponibile. Curiosità? È attiva, anche nel doppiaggio, ha prestato la voce a Tia Victoria nel commovente Coco. Della sua vita sentimentale si sa poco e niente: Matilda De Angelis è fidanzata con il collega Andrea Arcangeli, noto al grande pubblico per aver recitato in Fuoriclasse e Il paradiso delle signore.

leggi anche l’articolo —> Fatima Trotta: età, peso, altezza, vita privata e carriera dell’attrice e conduttrice napoletana 

 

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Giulia De Lellis Libro

Giulia De Lellis Instagram, in intimo stesa sul letto: «Mi è sembrato di vedere una gnocca»

Audrey Chabloz Instagram, slip in pizzo e calzettoni smuovono i sensi: «La donna dei sogni»