in ,

Matrimoni falsi: designer italiana in Kenya si scopre sposata a sua insaputa

Marzia Chierichetti non ha mai visto né conosciuto il 19enne con il quale risulta sposata. La donna, 49enne di Basilio (Milano), da 15 anni vive in Kenya, a Malindi, dove lavora come designer creando oggetti solo con materiali di recupero. La storia ha davvero dell’incredibile: lei, alle spalle un matrimonio finito con un uomo britannico e, di recente, l’assurda scoperta di avere un marito, un ragazzo somalo di 19 anni, che in realtà non ha mai conosciuto e, quindi, nemmeno sposato. Ma come è potuto accadere?Marzia Chierichetti

Marzia del matrimonio è venuta a sapere per caso:“Un mese fa stavo tenendo una mostra organizzata all’ambasciata italiana a Nairobi, ho chiesto a un’amica di controllare il mio domicilio fiscale perché risultava ancora quello che avevo con il mio precedente marito, un inglese”. Quando la funzionaria la richiama, però, le fa una domanda strana: “Scusa Marzia, ti sei risposata?”. Marzia cade dalle nuvole: “Pensavo a un errore”, racconta. Invece Marzia Chierichetti dal 28 giugno scorso risulta essere la signora Hirsi. La carta, i bolli, le firme, c’è tutto che lo documenta, tutto sembra in regola. Salvo che per un paio di particolari: il nome del padre di Marzia, sbagliato, e il suo passaporto, valido fino al 2017 ma che era stato annullato.

Quando ha saputo del falso matrimonio, molto preoccupata e spaventata, ha subito sporto denuncia:“Mi domando come sia possibile che le nostre autorità diplomatiche possano dare un visto senza un minimo di controllo. Ora, avendo scoperto quello che è successo, temo di essere in pericolo”. Il capo della cancelleria consolare a Nairobi, Marco Silvi, ha spiegato che casi simili di matrimoni falsi capitano, anche se è la prima volta che coinvolgono cittadini italiani. La magistratura italiana ha sporto denuncia.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Mercato, Milan: Galliani in Brasile per incontrare Seedorf

Daniel Agger

Calciomercato Napoli: in difesa il muro danese Agger, Vice-Capitano del Liverpool (Video)