in

Matrimonio d’inverno: i consigli di Enzo Miccio per un’atmosfera magica

Se per antonomasia l’estate è la stagione ideale per un matrimonio, tra prati verdi e piscine illuminate, l’inverno è comunque in grado di regalare particolari emozioni e magie! Tanti sono, infatti, gli elementi che renderanno speciale il vostro giorno più bello, a partire dalla magia della neve e del camino scoppiettante. Elementi unici della stagione invernale, attraverso i quali riscaldare il cuore dei vostri ospiti!

enzo miccio realtime

Iniziamo dall’argomento scottante: cosa indossare ad un matrimonio invernale? In genere, alla parola “abito da sposa” si è abituati ad associare scolli a cuore, monospalla e tessuti leggeri, come se l’estate fosse la stagione perfetta per una sposa perfetta. In realtà, il matrimonio d’inverno offre molte possibilità, altrettanto glamour: Miccio consiglia, infatti, di vestirsi come delle vere reginette d’inverno, scegliendo lunghi abiti in chiffon leggero arricchiti con prezioso pelo o eco-pelo.

Ed ancora, giacchini di cachemire o piumini portati di pizzo chantilly, ovviamente tutto candidamente bianco come la neve, sono consigliati per gli ospiti di un matrimonio invernale. Riguardo alle decorazioni floreali, la bacca rossa tipica del periodo invernale potrà dare un tocco di colore in più al vostro matrimonio. Per finire, attenzione agli imprevisti: nessuno vieta di festeggiare in ville sfarzose o antichi casali immersi nel verde, ma ricordate di far montare una tensostruttura contro il freddo e l’eventuale pioggia!

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

New York, folle maratona alcolica per festeggiare il nuovo anno

UeD Aldo Palmieri e Tommaso Scala

Anticipazioni Uomini e Donne: Trono Misto e le difficoltà di Aldo e Tommaso