in

Matrimonio Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli: i dettagli più belli della seconda cerimonia

Il matrimonio tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli è già il più amato e chiacchierato dell’estate 2014, con i suoi inaspettati colpi di scena, gli ospiti famosissimi e le splendide location. La seconda cerimonia, che ha avuto luogo presso il Resort Villa Sparina a Monterotondo di Gavi, si è svolta due giorni fa in presenza di duecento tra amici e parenti della coppia: Vanity Fair ha svelato alcuni retroscena del grande giorno.

La data del 21 giugno, giorno del Solstizio d’estate, è stata scelta dagli sposi per la carica simbolica di “nuovo inizio” nonché ricorrenza del loro quinto anniversario. L’abito di Marica, della collezione P/E 2014 Valentino Haute Couture, era stato indossato da Katy Perry in occasione dei Grammy Awards 2014, ma rispetto al modello originale aveva alcune modifiche: Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi della Maison Valentino, hanno semplificato il corpetto per la signora Ramazzotti rendendolo meno trasparente e sostituendo sulla gonna alcune frasi dalla canzone Due Mondi di Lucio Battisti a quelle dalla Violetta di Verdi. “Cade l’acqua ma non mi spegne, Voglio te, una vita, far l’amore nelle vigne, l’amore è qualcosa di più, La luce che ti sfiora” questo era quello che si leggeva tra le note musicali della leggera gonna della Pellegrinelli.

Per le fedi nuziali Eros e Marica hanno scelto Cartier, collezione “Love” in oro bianco con ametiste, acquemarine, zaffiri blu e rosa, le bomboniere invece erano dei braccialetti in pelle con le loro iniziali: tra la M e la E, spiccava un simpatico simbolo a scelta tra cuore, corona, stella e &. Il bouquet della sposa era composto da delicate camelie bianche e bacche rosse, che richiamavano le note musicali della gonna ed è stato preso al volo dalla 17enne Aurora, figlia dello sposo e di Michelle Hunziker.

eros-ramazzotti-e-marica-pellegrinelli-festa-di-nozze

Tra gli ospiti vip figuravano nomi famosissimi come Alessandro del Piero insieme alla moglie Sonia e il figlio Leonardo, ma soprattutto cantanti e musicisti: hanno partecipato alla gioia degli sposi Piero Cassano dei Matia Bazar, Max Pezzali, Laura Pausini con il compagno Paolo Carta e la figlia Paola, Biagio Antonacci con la compagna Paola Cardinale e Gianni Morandi, che durante la festa sono saliti sul palco improvvisando uno show in onore di Eros e Marica. Insomma un vero e proprio karaoke a cinque stelle, con tanto di duetto Pausini-Antonacci, che ha riadattato la canzone Vivimi, per l’occasione diventata Viveteci.

mamme vip 2014

Mamme Vip 2014: fra Alessia Marcuzzi e Belen Rodriguez chi è la più social?

Mondiale Brasile 2014: Croazia – Messico risultato finale 1-3