in ,

Matrimonio gay: spose a 91 anni, dopo 72 di fidanzamento

Hanno passato una vita insieme, 72 anni di fidanzamento e d’amore, e sono convolate a nozze, le due innamorate sono: Vivian Boyack e Alice Nonie Dubes, spose nella First Christian Church di Davenport, Iowa. Anni? 90 e 91. Linda Hunsaker, reverendo che le ha sposate, ha detto: “E’ la celebrazione di qualcosa che sarebbe dovuto accadere molto tempo fa”.

spose gay

Ecco la loro storia. Vivian e Alice si sono conosciute a Yale, la loro città natale, quando erano adolescenti; si sono innamorate, fidanzate e trasferite a Davenport nel 1947 per vivere insieme. Alice ha iniziato a lavorare, mentre Vivian ha proseguito gli studi all’università, poi hanno deciso di viaggiare un po’, visitando tutti i cinquanta Stati americani, tutte le province del Canada, e sono volate due volte in Inghilterra. Le due spose hanno detto: “Non è mai troppo tardi per un nuovo capitolo nella vita di una persona”.

Le due donne sono convolate a nozze nello stato dello Iowa, perché è uno dei 19 stati degli USA dove ci si può sposare tra persone dello stesso sesso. Gli altri stati in cui il matrimonio gay è permesso sono: Connecticut, Delaware, Maine, Maryland, Massachusetts, Minnesota, New Hampshire, New York, New Jersey, Rhode Island,Vermont, Stato di Washington, California, Illinois, Hawaii, Nuovo Messico, Oregon, Pennsylvania e Wisconsin, e nella capitale nazionale Washington, D.C. 

(Fonte: Quad City Times)

 

 

frasi contro i gay

Matrimoni e adozioni gay in Italia: frasi choc ad una web tv a Jesolo

nazionale italiana antonio conte

Norvegia-Italia oggi 9 settembre 2014 probabili formazioni