in ,

Matrix Chiambretti puntata speciale 24 febbraio 2017: i 30 anni del Bagaglino con Valeria Marini e altri

“Matrix Chiambretti” il 24 febbraio 2017 va in onda su Canale 5 con una puntata speciale in seconda serata. Con questo appuntamento speciale si celebreranno i 30 anni del programma cult, “Bagaglino. Il conduttore, Piero Chiambretti, si cimenterà nella narrazione di un’epoca televisiva in cui si mescolavano il cabaret, le affascinanti soubrette, musica, satira politica, canzoni e imitazioni. Nella platea degli spettacoli del tempo si accomodavano politici, grandi personaggi della cultura, dello sport e dello spettacolo. Partecipavano politici del calibro di Giulio Andreotti, Silvio Berlusconi, Vittorio Sgarbi e diversi altri, molto divertiti dalle caricature, dalle imitazioni satiriche che li vedevano tra i protagonisti presi di mira. Il Bagaglino ha dato vita a un genere molto apprezzato e imitato, proprio perché di particolare successo.

La puntata speciale di Matrix Chiambretti si caratterizzerà per la ricchezza di aneddoti e curiosità. Piero Chiambretti darà la parola ad alcuni protagonisti della mitica trasmissione, come l’ideatore e regista Pier Francesco Pingitore, Martufello, e le primedonne Pamela Prati e Valeria Marini. Sul palcoscenico del salone margherita di Roma ci saranno Pippo Franco e Leo Gullotta, entrambi capocomici del Bagaglino.

Nel corso della puntata, inoltre, si renderà omaggio a Oreste Lionello e a Gabriella Ferri. Infine saranno mostrate alcune immagini dello spettacolo del Bagaglino “Magnàmose tutto!”, che andrà in onda su Canale 5, domenica 26 febbraio in seconda serata. Dopo questa puntata speciale di Matrix Chiambretti, il conduttore tornerò in onda con un altro ciclo di puntate su Canale 5, sempre in seconda serata.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

nokia mobile world congress 2017

Nokia 8, Nokia P1, Nokia 3 e Nokia 5 caratteristiche tecniche e uscita: gli ultimi rumors in attesa del Mobile World Congress 2017

Che Dio ci aiuti 4

Valeria Fabrizi, Che Dio ci aiuti 4 intervista esclusiva: “Siamo la camomilla ideale per andare a dormire sereni”