in ,

Matrix puntata speciale 20 gennaio 2017: valanga hotel Rigopiano e Inauguration Day a Washington in diretta tv

Il programma di approfondimento giornalistico di Canale 5, Matrix, si occuperà, in diretta tv, anche domani, 20 gennaio 2017 in seconda serata, degli sviluppi dei tragici avvenimenti che hanno coinvolto l’hotel Rigopiano, situato nel comune di Farindola in provincia di Pescara, sul Gran Sasso, travolto da una slavina causata dalla neve e dalle forti scosse di terremoto.

Secondo le ultime notizie ci sono due persone tratte in salvo, tre morti accertati e 20 dispersi. Luca Carsi, responsabile della comunicazione dei vigili del fuoco ha usato spiegato che la situazione che si trovano davanti è “Apocalittica”: “Ci sono tonnellate di neve, alberi sradicati e detriti che hanno sommerso l’area dove si trovava l’albergo. Ci sono materassi trascinati a centinaia di metri da quella che era la struttura. La situazione è drammatica, l’albergo è stato spazzato via, è rimasto in piedi solo un pezzetto”.

Oltre che a occuparsi del sisma del Centro Italia, a Matrix ci sarà un collegamento con Washington, per l’Inauguration Day, in cui il neo eletto Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, si insedierà alla Casa Bianca. Dagli Stati Uniti per Matrix ci sarà la corrispondente Maria Luisa Rossi Hawkins e Paolo Zampolli, l’imprenditore milanese amico di Melania e Donald Trump. Mentre un altro collegamento è previsto da Sevnica, cittadina della Slovenia collocata tra Lubiana e Zagabria e luogo di nascita della nuova first lady americana Melania Trump, dove ci sono stati 3 giorni di festeggiamenti in onore della loro ex concittadina.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

probabili formazioni Serie B

Serie B 2016-2017, probabili formazioni della 22a giornata

morte cantante lambada

Morta carbonizzata la cantante della Lambada: i 3 sospettati sono dei ragazzini