in ,

Mattarella Presidente: potrebbe essere la figlia Laura la nuova first lady?

Sergio Mattarella è il nuovo Presidente della Repubblica e nonostante sia un uomo abituato alla vita pubblica la sua vita sarà cambiata dal suo nuovo e impegnativo incarico. I tre figli del neo Presidente, Bernardo, Laura e Francesco, hanno già dichiarato più volte in questi ultimi giorni, che dopo la scomparsa della madre Marisa Chiazzese, sono stati ancora più vicini al loro padre. Alla luce di questo nuovo ed importante incarico istituzionale, potrebbe essere la figlia Laura, l’unica figlia femmina, a scegliere di svolgere il ruolo di “first lady”.

Nella storia repubblicana italiana ci sono già dei precedenti di figlie-first lady: Marianna Scalfaro ed Ernestina detta “Tina” Saragat che in mancanza delle loro madri sono state sia in Italia che all’estero al fianco dei loro padri-presidenti durante gli appuntamenti ufficiali e di protocollo del Quirinale.

Laura Mattarella come Ernestina Saragat, ma a differenza di Marianna Scalfaro che era figlia unica e senza una propria famiglia, è sposata, ha una famiglia con ben tre figli e svolge con successo la professione di avvocato. L’altra soluzione potrebbe essere quella scelta di Enrico De Nicola che era scapolo e sosteneva che bisogna essere soli per entrare e restare al Quirinale.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Maria De Filippi

Maria De Filippi a Che tempo che fa: racconti di vita quotidiana tra ipocondria e umorismo

Calciomercato Fiorentina

Calciomercato Torino ultimissime: Ilicic, ultimo tentativo dei granata