in ,

Matteo Garrone Pinocchio, Toni Servillo nel cast: ecco le ultimissime

Inizia a prendere forma il nuovo film dedicato alle avventure di Pinocchio, personaggio ideato da Carlo Collodi nel 1881. Dopo il successo di Roberto Benigni di ormai dieci anni fa, un altro artista italiano cercherà di cimentarsi in questa favola per piccini ed adulti: sarà Matteo Garrone, infatti, a dirigere le riprese del remake di Pinocchio. Il film prenderà forma in Italia e, come annunciato nella giornata di ieri dallo stesso regista romano, si svilupperanno tra Lazio e Toscana. Tra le novità più importanti, però, c’è il primo nome del cast: sarà Toni Servillo, protagonista de La Grande Bellezza vincitore di un premio Oscar, a vestire i panni di Geppetto nel ruolo di co-protagonista.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA<<<

Matteo Garrone, per il suo nuovo Pinocchio, ha annunciato come ancora non sia stato trovato colui che sarà chiamato a vestire i panni del piccolo “burattino” dal naso lungo. Ai microfoni di Variety, che ha diffuso la notizia, l’Amministratore Delegato della distribuzione internazionale HanWay, Gabrielle Stewart, ha dichiarato: “Con Garrone abbiamo un regist visionario che ri-immagina una delle storie più famose del mondo, raramente rivisitata dai tempi del Classico della Disney. Si tratta di una chicca cinematografica con un cast davvero ottimo.”

Sarà la Archimede Productions di Garrone, insieme a Recorded Picture Company di Jeremy Thomas e Le Pacte di Jean Labadie, a produrre Pinocchio. Per Matteo Garrone, autore de “Il Racconto dei Racconti”, Pinocchio è il film giusto per: “Completare il viaggio nel mondo delle fiabe iniziato con Il racconto dei racconti.”

 

 

bossetti cassazione

Caso Yara news Massimo Bossetti: pg di Brescia impugna assoluzione dal reato di calunnia

WWE, Brock Lesnar dura accusa: “Sei un codardo. Ti metterei KO con un pugno solo”