in

Matteo Martari: età, peso, altezza, carriera e vita privata del noto attore

Questa sera, martedì 26 novembre 2019, andrà in onda in replica su Raiuno la fiction Luisa Spagnoli, regia di Lodovico Gasparini, ultimo “capitolo” dedicato alle eccellenze italiane, che la Rete Ammiraglia ha voluto ricordare. Protagonisti Luisa Ranieri, Vinicio Marchioni e Matteo Martari. Scopriamo insieme qualcosa in più su quest’ultimo, giovane attore veronese, che della serie del 2016 è co-protagonista: interpreta l’affascinante e appassionato Giovanni Buitoni.

Matteo Martari: età, peso, altezza, carriera e vita privata del noto attore

Matteo Martari è un ex modello e attore italiano, nato a Verona il 12 dicembre 1983. Giovanissimo, si trasferisce a Milano proprio lavorare nel mondo della moda, coltivando però in cuor suo il sogno di diventare attore. Collabora con diversi brand come Moschino, Mash, Franklin & Marshall, Woolrich e Diesel. Quello stesso periodo comincia a frequentare la scuola di teatro “Quelli di Grock” a Milano. Ultimati gli studi di recitazione, si trasferisce a Roma. Nel 2012 Matteo Martari debutta a teatro in Un angelo è sceso a Babilonia, per la regia di Fernanda Calati. L’anno successivo è di nuovo in scena con lo spettacolo Yerma, di Maurizio Salvalalio. La svolta nel 2014 quando entra nel cast di Under The Series, web serie per la regia di Ivan Silvestrini con Gianmarco Tognazzi, Giorgio Colangeli, Valentina Bellè e Chiara Iezzi. Da allora in poi partecipa a diverse fiction come Non uccidere, Hundred to Go, la già citata Luisa Spagnoli e Un passo dal cielo. Nel 2017 veste i panni del vicequestore Francesco Visentin, accanto a Claudio Gioè, Sotto copertura 2 – La cattura di Zagaria. Nel 2018 arriva la popolarità con I Medici – Lorenzo il Magnifico, regia di G. J. Cassier e J. Michelini, I bastardi di Pizzofalcone 2, di Alessandro D’Alatri e Non mentire, regia di Gianluca Maria Tavarelli.

Dalla tv al cinema passando per il teatro

Accanto alla tv anche il cinema: nel 2015 il debutto sul grande schermo con la commedia La felicità è un sistema complesso. Memorabile la sua performance nel film TV Fabrizio De André – Principe libero, in cui ha interpretato il cantante Luigi Tenco. Al momento Matteo Martari è impegnato sul set dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek, La dea della fortuna, in uscita a dicembre 2019. L’anno prossimo sarà uno dei protagonisti della fiction di Raiuno Bella da morire, assieme a Cristiana Capotondi, regia di Andrea Molaioli.

Vita Privata di Matteo Martari

L’attore è alto 1,85 cm e pesa 70 kg. Della sua vita privata si sa poco: Matteo Martari è una persona molto riservata. Nel 2017 si è parlato molto della sua relazione con l’attrice ed ex Miss Italia, Miriam Leone, conosciuta sul set di Non uccidere. Conferme a riguardo non sono mai arrivate. Nel tempo libero ama dedicarsi al rally e alla moto Gp. Ha anche una forte passione per la natura.

leggi anche l’articolo —> Vinicio Marchioni: età, peso, altezza, carriera e vita privata del noto attore romano

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Matteo Martari) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Elenoire Casalegno Instagram, spacco inguinale e lato B da urlo: «Ammazza»

movimento 5 stelle grillo

Movimento 5 Stelle e i rapporti con la Cina: vogliono consegnare l’Italia nelle mani di Pechino?