Matteo Messina Denaro è il super ricercato capomafia siciliano. Da intercettazioni carpite ai familiari del boss, si è appreso dell’esistenza di una sua seconda e segreta paternità. Il bambino si chiamerebbe Francesco e si presuppone sia nato nel 2004 o nel 2005 tra le località di Partanna, Castevetrano e Campobello, tutti comuni non lontani da Trapani e da Palermo.
Matteo Messina Denaro ha sicuramente una figlia, adesso maggiorenne, che da sempre ha abitato con la madre, Francesca Alagna, presso la casa dei nonni paterni. Da quando si è cominciata a diffondere la notizia di un altro figlio, la ragazza avrebbero abbandonato il domicilio dei Messina Denaro. Sebbene la notizia agli inquirenti è nota già da qualche tempo, solo ora è stata diffusa. Mentre, il riserbo è totale sull’identità della madre del bambino, come misterioso è il luogo dove vivrebbe con il piccolo Messina Denaro.
Matteo Messina Denaro, indicato dagli inquirenti come il sostituto di Salvatore Riina, è latitante dal 1993 e su di lui pende un mandato di cattura internazionale per associazione mafiosa, omicidio, strage, devastazione, detenzione e porto di materiale esplosivo, nonché una taglia da un milione e mezzo di euro dei servizi segreti italiani.