in

Matteo Renzi a Domenica Live: Barbara D’Urso svela i retroscena a Tv Talk

L’intervista di Matteo Renzi a Domenica Live di Barbara D’Urso continua a far parlare di sé e a sollevare polemiche a distanza di una settimana. Con la conduttrice del contenitore pomeridiano di Mediaset ospite in studio ed un Nicola Porro molto critico con l’Ordine dei giornalisti in collegamento esterno, insieme a Carlo Freccero, nella puntata di Tv Talk ora in onda, Massimo Bernardini ed i suoi analisti hanno cercato di carpirne i retroscena.

matteo renzi barbara d'urso domenica live

Cosa ha fatto Barbara D’Urso nell’intervista a Matteo Renzi? Oltre alla sua prossemica, un marchio di fabbrica delle conduttrice, almeno secondo Freccero, la D’Urso nazionale pare essere riuscita a creare una certa empatia con l’uomo che tutte le donne vorrebbero al loro fianco. L’analisi di Freccero coglie gli aspetti riguardanti la cronaca rosa, quella di Porro coglie gli aspetti giornalistici. Mentre la conduttrice Mediaset assicura di non aver preparato nulla e di non essersi accordata con il Premier per tutto ciò che è accaduto in studio, Porro, perpetrando la sua polemica contro l’Ordine al quale è iscritto ha detto che non serve studiare tanto o frequentare i corsi di aggiornamento per sapere come si fa un’intervista e che rivedersi ciò che ha fatto la D’Urso dovrebbe valere dieci crediti perché: “l’intervista si fa mettendo la persona intervistata in primo piano. L’intervistatore quando ha il presidente del Consiglio deve solo far parlare il presidente del consiglio, deve solo incalzarlo”.

Dal selfie con Renzi, selfie che per la prima volta non ha fatto la conduttrice ma lo stesso Premier,  all’olio sulle gambe, Barbara D’Urso ha scherzato con tutti sottolineando solamente di non aver chiamato Renzi per risollevare i morti perché i dati Auditel del suo programma sono sempre molto alti. Nell’intervista della D’Urso non vi era nulla di preparato. Il fatto che lei e Renzi si siano trovati bene è solo perché il loro rapporto di fiducia è iniziato tre anni fa con una intervista al sindaco di Firenze durante Domenica Cinque.

usa donna ordina pizza alla polizia e si salva violenza

Cliente trova un chiodo nella pizza: chiuso panificio a Catania per carenze igienico-sanitarie

Inter ultimissime, Zanetti: “Dobbiamo rimanere uniti”