in

Matteo Renzi andrà in Tv da Maria De Filippi

Che cosa hanno in comune Matteo Renzi e Maria De Filippi oltre all’iniziale del nome di battesimo e all’essere famosi? Poco altro, verrebbe da dire. Eppure il sindaco di Firenze e la regina di tanti sabato sera di Mediaset in questi giorno sono molto vicini. Potere della tv e del nuovo ‘format’ di Amici che prevede la presenza in studio anche di un vip non necessariamente legato alla ‘scuola d’arte’ della De Filippi.

Matteo Renzi

Così mentre Pierluigi Bersani prova a smacchiare il giaguaro più indelebile (formare il nuovo Governo sarà difficilissimo) il grande sconfitto (ma universalmente riconosciuto vincitore morale) delle primarie del Pd sarà negli studi di Mediaset questo sabato per rispondere la fuoco di domande di Maria De Filippi, ma soprattutto dei ragazzi iscritti alla scuola di ‘Amici’. Renzi registerà la prima puntata serale della nuova edizione di ‘Amici’ che andrà in onda esattamente una settimana dopo: il 6 aprile.

Matteo Renzi racconterà la sua vita e la sua esperienza politica. Per il golden boy della sinistra italiana si tratta di un’occasione più unica che rara per mettersi in vetrina e praticare un bel po’ di proselitismo. Ma chissà se dovrà rispondere anche a qualche domanda curiosa sul suo passaggio alla ‘Ruota della Fortuna’ di Mike Bongiorno quando era poco più che un ragazzo dall’aria un po’ a secchione con occhialetti d’ordinanza e capace di portarsi a casa un bel gruzzolo di milioni di lire.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Uomini e Donne: Francesca Del Taglia pizzicata con il manager di Eugenio Colombo

The Voice of Italy stasera su Rai 2: ultime blind audition