in ,

Matteo Renzi a Che tempo che fa su Imu e Tasi: “L’Italia può ripartire”

Il premier Matteo Renzi, ospite della puntata di “Che tempo che fa” in diretta questa sera – 11 ottobre, su Rai 3, come appuntamento fisso d’autunno in televisione per fare il punto della situazione agli italiani, ha dialogato con Fabio Fazio, che conduce da sempre la trasmissione, e ha risposto ad alcune domande, confermando nuovamente la sua decisione di voler abolire Imu e Tasi sulla prima casa a partire dal 2016.

Matteo Renzi, parlando con Fazio della Finanziaria, ha detto: “In passato la Finanziaria era un gioco di innalzamento delle Tasse. Da quando ci siamo noi la discussione ruota su quali tasse abbassiamo quest’anno” e qui il premier è subentrato nella questione di Imu e Tasi, includendo anche il bonus degli 80 euro e parlando anche del costo del lavoro.

Renzi ha proseguito, dicendo: “Siamo partiti con gli 80 euro, poi con il costo del lavoro, poi Imu e Tasi prima casa, quindi Ires e super-ammortamenti. Non dico che sia una storica riduzione delle tasse, ma lo stiamo facendo. L’Italia può ripartire: in un anno abbiamo fatto tanto“. La decisione dell’abolizione di Imu e Tasi è definitiva.

europei di pallavolo Italia Francia

Europei volley maschile 2015, Italia – Francia 2 – 3: Peccato Italia! Francia ai quarti di finale, azzurri a play off

mamma rifiuta figlia

Mamma rifiuta figlia disabile: “Senza chirurgia plastica non la prendo, è troppo brutta”