in

Matteo Renzi domani a Pomeriggio 5 in diretta con Barbara D’Urso su Canale 5

Domani il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà ospite  di Barbara D’Urso nello studio di Pomeriggio 5, un’intervista a quattr’occhi con la conduttrice in vista delle imminenti elezioni europee. Una chiacchierata che sicuramente avrà un riscontro importante ma che conferma per l’ennesima volta il potere mediatico dei salotti della tv.

domenica live

Barbara D’Urso non è certo nuova ad incontri con importanti politici, che hanno scelto la sua trasmissione per parlare alla platea del pubblico votante. Recentemete proprio Silvio Berlusconi ha fatto visita alla conduttrice durante Domenica Live, anche se in quella occasione si è trattato certamente più di un monologo o, per meglio dire, di un comizio che non è riuscito a ripagare l’ospitalità della D’Urso in termini di ascolti. Questa sarà la volta di Matteo Renzi, che ha deciso di mettersi in gioco senza disdegnare affatto il mezzo televisivo, tanto che giusto ieri è stato protagonista di un’intervista con Massimo Giletti sulla Rai. Il Premier giungerà negli studi di Cologno Monzese intorno alle ore 12 per registrare il suo intervento in trasmissione, che poi verrà trasmesso come programmato intorno alle ore 18.

In questa campagna elettorale, che sta chiudendo i battenti per dare poi spazio alle votazioni di domenica 25 maggio, molti personaggi politici di grande spessore hanno scelto di concedere interviste in televisione e cercare così un contatto con il pubblico, perfino il più reticente Beppe Grillo, che ha sempre disdegnato il mezzo e, non ultimi, i giornalisti della Rai, ha deciso di accogliere l’invito del buon Bruno Vespa e sedersi sulla comoda poltrona bianca di Porta a Porta per rispondere alle domande del giornalista. E chissà che domani Renzi non colga la palla al balzo e decida di esprimere una sua opinione in merito.

Seguici sul nostro canale Telegram

Francesco Renga, sold out il concerto di Milano (foto)

Cannes 2014, Justin Bieber mondano ai party esclusivi della Croisette