in

Matteo Renzi Instagram, grandi lodi per la Fiorentina: «Salvini 1 – Renzi 3»

Matteo Renzi non è solo politica e impegno sociale: come quello di molti toscani il suo cuore batte anche per il calcio e in particolare per la Fiorentina. In questi giorni intensi, visto l’abbandono del Partito Democratico e l’avvio della sua nuova formazione politica Italia Viva, anche lui, come tanti altri, ha sentito il bisogno di un po’ di svago e tempo libero. L’ex premier si è preso qualche ora per godersi la partita della Fiorentina contro il Milan. Un match molto interessante che ha deciso di commentare anche tramite il suo profilo Instagram. Il suo parere sulla squadra ha suscitato sia simpatia che ironia da parte dei fan.


Leggi anche: Sondaggi politici oggi: intenzioni di voto per Italia Viva, partito di Matteo Renzi

Matteo Renzi su Instagram

Matteo Renzi è in un periodo di grande cambiamento. Solo qualche settimana fa, proprio quando la crisi di governo si stava dipanando, ha deciso di staccarsi dal Partito Democratico per aprirne un nuovo: Italia Viva. Una scelta interessante ma di cui non si sa ancora molto, il programma e altre informazioni verranno annunciate durante la Leopolda, la convention dei suoi “fedelissimi”, in programma questo mese. Aspettando quel momento l’ex premier si concede un attimo di svago seguendo la sua squadra del cuore. Non ci sorprende che l’ex segretario Dem, da bravo fiorentino, abbia un cuore viola. La Fiorentina ha giocato una partita avvincente contro il Milan. Non solo ha vinto, ma è stata semplicemente strepitosa.

I commenti dei fan

Renzi ha condiviso delle foto della partita sul suo profilo Instagram e come didascalia ha inserito: “Che squadra questa Fiorentina. E soprattutto che giocatore Frack Ribéry. Occhio anche a Castrovilli, è già – giovanissimo – uno dei miglio centrocampisti italiani”. Il commento del politico ha trovato grande consenso tra i fan e non solo tra i tifosi della Fiorentina, infondo quando una partita è bella e una squadra forte, non importa il colore della maglia. C’è anche chi ha fatto dell’ironia. In molti hanno notato che la Fiorentina giocava contro il Milan, squadra di cui è tifoso Matteo Salvini. I commenti sono stati molto ironici: “Salvini 1 Renzi 3” e ancora “Ha una bella squadra la Fiorentina, un giusto mix di giocatori esperti e giovani molto bravi.Poi ha regalato una gioia a un Matteo e una bella rosicata ad un altro Matteo“.

Massimo Bossetti lettera disperata: vittima di «ingiustizia falsa e maligna», lo sfogo dopo il no della Corte Europea

Champions League Atalanta-Shakhtar Donetsk: probabili formazioni e ultime news