Anna Ascani, deputata umbra del Pd, ha annunciato di avere querelato il sito diretto da Roberto D’Agostino, Dagospia. Secondo quanto riportato dal sito web specializzato in gossip, la giovane deputata democratica sarebbe andata a Cernobbio al forum Ambrosetti insieme al premier Matteo Renzi.
La Ascani, ospite della trasmissione radiofonica “Un Giorno da Pecora”, rispondendo alle domande dei due conduttori, Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, che le chiedevano se era vero di essersi recata a Cernobbio con l’elicottero di Matteo Renzi, insieme allo stesso premier, ha replicato: “Non è affatto vero Dagospia dovrà rispondere altrove, li abbiamo querelati, non potevo non farlo. Io sono arrivata in macchina, prima, ho sentito l’intervento di Varoufakis, e poi la sera sono andata a Porta a Porta”.
Alla domanda dei due conduttori della seguitissima trasmissione che le chiedevano il perché Dagospia si sarebbe inventato un simile gossip, la parlamentare ha risposto serafica: “Perché in Italia se una donna giovane fa un po’ di strada ci deve essere sotto qualcosa di strano. Perché non si può concepire che una donna giovane brava, possa fare strada se non in quel modo, ma è un problema del Paese non delle giovani donne”. Poi conclude: “Il presidente Renzi è sposato con sua moglie, mi risulta…”.