in ,

Matteo Renzi news, il programma per rilanciare il PD: “Lavoro di cittadinanza”

Matteo Renzi news, il programma per rilanciare il PD

Matteo Renzi viaggia. Viaggia tanto adesso che è libero dagli impegni istituzionali dopo aver lasciato l’incarico di Premier e Segretario del Partito Democratico. Da qualche ora è tornato da San Francisco, California, poi sarà a Scampia, tutto in vista dell’apertura della “corsa alla segreteria del Partito Democratico”. Per conoscere il programma politico di Matteo Renzi bisognerà attendere le date del 10, 11, 12 marzo 2017 quando al Lingotto sarà presentato punto per punto. Matteo Renzi si è raccontato al Messaggero e ha spiegato: “Il Pd deve far notizia per le cose che propone e noi di idee ne abbiamo tante, ma siamo aperti al contributo di tutti”.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA POLITICA ITALIANA

Matteo Renzi news, il programma per rilanciare il PD: “Lavoro di cittadinanza”

Matteo Renzi news, il programma per rilanciare il PD passa dalla riscrittura del sistema Welfare. Come? Attraverso l’istituzione del lavoro di cittadinanza e non del ‘reddito di cittadinanza’ proposto dal Movimento 5 Stelle. “Fermare il progresso e la tecnologia o pensare di rallentare è assurdo. Le invenzioni, dalla stampa all’automobile, hanno avuto sempre ricadute sociali. Compito della politica è ora affrontare i problemi che derivano dalla rivoluzione digitale e i costi in termini di perdita di posti di lavoro.”

—> DP: DEMOCRATICI E PROGRESSISTI, CHI SONO

Matteo Renzi, al Messaggero, aggiunge: “Contesto la risposta grillina al problema. Garantire uno stipendio a tutti non risponde all’articolo 1 della nostra Costituzione che parla di lavoro non di stipendio. Il lavoro non è solo stipendio, ma anche dignità. Il reddito di cittadinanza nega il primo articolo della nostra Costituzione. Serve un lavoro di cittadinanza”.

—> TUTTO SUL MONDO DELLE NEWS CON URBANPOST

Matteo Renzi news, il programma per rilanciare il PD: “Web Tax”

Matteo Renzi news, l’ex Segretario del PD riprende anche il tema del Web Tax. Ed evidenzia: “Dobbiamo intervenire, ma non possiamo farlo da soli, aspettiamo dall’Europa e dall’Ocse una proposta che possiamo condividere insieme senza creare nuovi squilibri”.

Notte degli Oscar 2017: i pronostici sui vincitori degli Academy Awards

Diretta Chievo Atalanta

Dove vedere Chievo – Pescara, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Serie A