in ,

Matteo Renzi non parteciperà alla commemorazione per la strage di Capaci

Domani ricorre il ventiduesimo anniversario della strage di Capaci, in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie e gli agenti di scorta. Matteo Renzi in qualità di primo ministro era stato invitato dalla sorella del magistrato assassinato, Maria Falcone.

rai 1 anniversario

In un primo momento il premier aveva deciso di tornare in Sicilia dopo soli nove giorno dalla sua ultima visita, avvenuta per la campagna elettorale delle elezioni europee. Stavolta la sua presenza sarebbe avvenuta in veste istituzionale e per partecipare alla cerimonia di commemorazione.

La decisione di Matteo Renzi, però rischiava di essere strumentalizzata, considerato che la commemorazione coincide con il giorno della chiusura della campagna elettorale per le elezioni europee. Il plenipotenziario renziano in Sicilia ha così consigliato al primo ministro di desistere dal presentarsi a Capaci. Il governo sarà rappresentato dal ministro per l’istruzione Stefania Giannini.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Mehdi Benatia A.S. Roma facebook

Mercato, Roma: il Manchester City vuole Benatia

Quvenzhané Walis facebook

Quvenzhané Wallis nuova testimonial di “Armani Junior” (Video)