in ,

Matteo Renzi non sarà screditato dalla Germania

Secondo il Financial Times, la Germania trova un osso duro in Matteo Renzi, l’astro nascente nel firmamento dei socialisti europei. Nel duro confronto che è iniziato sull’interpretazione dell’uso della flessibilità nell’applicazione dei patti di stabilità e crescita, Renzi, diversamente dai suoi predecessori italiani Letta e Monti, sta dimostrando notevole capacità nel tener testa ai teutonici.

Europarlamento scontro sulla flessibilità tra Germania e Italia

In questo ricorda Silvio Berlusconi, ma a differenza di quest’ultimo non è un capo di Governo che ha aspetti da poter mettere in ridicolo. Con l’eccezionale performance alle elezioni per il Parlamento europeo ha ottenuto, già, una notevole statura politica, che gli permette di confrontarsi autorevolmente con la cancelliera Angela Merkel.

Anche l’importante quotidiano spagnolo El Pais elogia il premier italiano “Se l’attuale Europarlamento non è il più antieuropeista nella storia della Ue, lo si deve in gran parte al trionfo del giovane leader del Pd, Matteo Renzi”. Insomma la stampa estera mostra di apprezzare le scelte di Matteo Renzi e valuta “bello il suo discorso a Strasburgo con il riferimento alla generazione Telemaco e l’invito “a recuperare l’anima dell’Europa”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Dieta del minestrone, come dimagrire 5 kg in 7 giorni

cantante

Robbie Williams ruzzola dal palco e rompe il braccio ad una fan (Video)