in ,

Matteo Renzi, scalata Pd: primo nei sondaggi, giovedì sarà da Santoro

L’8 dicembre, giorno delle Primarie del Pd, si fa sempre più vicino e la campagna elettorale degli aspiranti segretari del Partito Democratico si infiamma di ora in ora. Il grande favorito è Matteo Renzi, lo dicono i sondaggi. Huffpost è entrato in possesso di un sondaggio in particolare (che gira negli ambienti del comitato del sindaco di Firenze) sulle intenzioni di voto in quello che è il momento cruciale della battaglia per la segreteria del Pd: il ‘rottamatore’ è avanti tra il 68 e il 72 per cento.

Matteo Renzi

Ad oggi dei risultati che incoronano, senza se e senza ma, un solo vincitore: Matteo Renzi.  Sia tra i militanti di sempre che tra i nuovi proseliti. E ora, spenti i riflettori del palco della Leopolda con le sue biciclette e lavagne luminose, il sindaco ‘popstar’ continua a seminare il suo terreno per renderlo sempre più fertile in vista dei suoi ambiziosi progetti: scalare il Pd per governare l’Italia.

E lo fa con mezzi comunicativi che arrivano al cuore della gente, armato solo di semplicità e immediatezza. Frattanto nel dietro le quinte di Servizio Pubblico di Michele Santoro si scaldano i motori e ci si prepara ad accogliere in studio proprio lui, il sindaco di Firenze. Giovedì 7 novembre su La7 spiegherà le sue idee e progetti per ‘cambiare verso’ all’Italia, come dice il suo slogan. Frattanto l’interazione con i suoi simpatizzanti elettori continua. E’ di qualche ora fa il suo tweet: “Chi mi dà una mano e un’idea? ‘Iovotoperché’ se ci proviamo insieme possiamo finalmente ‘cambiareverso’ all’Italia”.

 

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Arianna, start-up premiata per le App piacevoli e utili

Calciomercato, a gennaio la Lazio torna su Yilmaz