in

Matteo Salvini attaccato su Instagram per una foto: la dura replica inaspettata del vice premier

Matteo Salvini o si ama o si odia. Perché è innegabile che il vice-premier divida il popolo italiano: da un lato i suoi accaniti sostenitori, dall’altro chi proprio non riesce a mandarlo giù. Due veri e propri schieramenti opposti che spesso finiscono per battibeccare animatamente e senza mezze misure. Il leader della Lega, dal canto suo, non si tira mai indietro, anzi. Spesso risponde sui social ai primi come ai secondi. Attivissimo su Instagram, come pure su Facebook e Twitter, il ministro dell’Interno non si stanca, infatti,  di condividere le sue iniziative, i suoi pensieri, ma soprattutto sprazzi di quotidianità.

Dalla “Lega” alla “Lego”

Ormai il leader della Lega si è abituato ai commenti, ha le spalle larghe e non si cura delle critiche. Un episodio spiacevole verificatosi oggi su Instagram, deve però avergli fatto perdere la pazienza.  Sul suo profilo, seguito da oltre 1,2 milioni di followers, Matteo Salvini ha pubblicato circa sei ore fa un selfie molto particolare, in cui ha mostra orgoglioso e felice un personaggio della Lego, nota azienda di mattoncini colorati, che gli rassomiglia in tutto e per tutto. Una riproduzione fedele del Leader della Lega in miniatura, una statuetta con tanto di felpa verde con la stampa di una ruspa, jeans e la barbetta nera in viso. Ad accompagnare lo scatto la semplice frase: «Guardate che #Lego spettacolare mi hanno regalato!?! Buon sabato Amici, si parte per l’Abruzzo!». Un post forse messo online per ringraziare un piccolo fan, un regalo che il leader deve aver apprezzato molto, ma che non è stato gradito da qualche follower.

Matteo Salvini: «I problemi veri ce li hai tu!»

In basso al suddetto post non sono mancati commenti velenosi del tipo: «Un pupazzo per un pupazzo» o «Lego della Lega». Tra ironia mordace e cattiveria pura. Nello specifico però un commento ha infastidito il vice-premier, facendolo montare su tutte le furie. Uno dei tanti utenti ha scritto: «Ma sei down?», riferendosi chiaramente al ministro dell’Interno. Matteo Salvini di fronte a tali parole non è riuscito a contenere la sua rabbia e prontamente ha replicato: «Se proprio devi insultare (poveretto) evita almeno di tirare in ballo chi nella vita ha già i suoi problemi. O forse i problemi veri ce li hai tu!». A sostegno del leader della Lega naturalmente numerosi seguaci, che si sono schierati dalla sua parte e hanno mostrato la loro vicinanza con frasi come: «Grande Matteo», «Siamo con te!» e ancora «Vai avanti così!». Saranno bastate forse queste poche battute a rasserenare l’animo di Matteo Salvini, il politico più discusso degli ultimi anni.

leggi anche l’articolo —> Elisa Isoardi la verità sul selfie a letto con Matteo Salvini: «Non penso sia una delle foto peggiori che ha in giro!»

Zen Circus a Sanremo 2019: chi sono, canzone in gara

Belen Rodriguez tra moglie e marito, “Vorrei averti per un’ora…”: la foto galeotta