in ,

Matteo Salvini comizio a Bologna, scontro ‘social’ con Francesco Guccini: è polemica

Continua la scia di polemiche dopo il comizio tenuto ieri pomeriggio a Bologna da Matteo Salvini che, insieme a Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, ha sferrato un duro e provocatorio attacco al governo Renzi. E il botta e risposta tra il ministro dell’Interno Angelino Alfano e Salvini avvenuto ieri in diretta a L’Arena, a quanto pare non è stato un caso isolato.

Oggi infatti anche il celebre cantautore emiliano, Francesco Guccini, è intervenuto sulla vicenda dichiarando queste parole al quotidiano Repubblica.it: “Sono stato lontano da piazza Maggiore, ho visto un po’ in televisione come è andata, e mi viene solo da dire una frase storica: ora e sempre, resistenza”.

Poteva il leader della Lega Nord tacere dinnanzi a siffatta presa di posizione del “Guccio” in merito alla manifestazione leghista nella ‘sua’ Bologna? Certo che no. Tempestiva la replica è arrivata su Facebook: “Francesco GUCCINI, cantautore che ascolto da sempre, ha idee confuse” – queste le parole di Salvini – “Francesco, danneggiare treni e tirare bombe carta ai poliziotti ti piace? Francesco, andare in giro a volto coperto e coi bastoni ti piace? Francesco, ORA E SEMPRE RESISTENZA, contro violenti e imbecilli”.

come arredare casa

Come arredare casa in stile atlantico: la leggerezza del mare

Samsung, Welcome to new Home: design e alta tecnologia, ecco il futuro!