in ,

Matteo Salvini comizio in divisa della Polizia: promette “pulizia etnica” e scoppia la polemica

I sindacati di polizia si scagliano contro Matteo Salvini, protagonista di un comizio molto provocatorio che lo ha visto indossare la loro divisa: “Intollerabile il comizio con la nostra maglietta, ennesimo atto provocatorio”.

Il leader della Lega Nord ha scatenato una vera e propria polemica per la sua scelta di indossare, in occasione del comizio di Ferragosto a Ponte di Legno, la maglietta della Polstato. “Quando saremo al governo daremo mano libera ai carabinieri e alla polizia per ripulire le città.
Sarà fatta una sorta di ‘pulizia etnica’ controllata e finanziata come stanno facendo ora con gli italiani costretti a subire l’oppressione dei clandestini” grazie a certi “smidollati che continuano a spalancare le porte agli stranieri”, così il leader del Carroccio.

Parole che hanno fatto insorgere il Sindacato di polizia Siap, Silp Cgil – “Quello accaduto ieri è un fatto gravissimo” – che nei confronti di Salvini si è espresso con queste parole: “Non è accettabile che possa continuare a indossare spocchiosamente la divisa della Polizia di Stato promettendo che una volta al potere utilizzerà poliziotti o carabinieri per una sorta di delirante demagogica e pericolosa pulizia etnica”.

>>> Leggi anche: Matteo Salvini, comizio di Ferragosto: “Gli italiani stanno subendo una pulizia etnica”

Il segretario del Silp Cgil, Daniele Tissone, ha addirittura asserito che Salvini “Ha veramente passato il segno: Polizia e forze dell’ordine stanno dalla parte dei cittadini e delle leggi, tra mille difficoltà e disagi ma, sempre e comunque, al servizio della nostra democrazia e dello stato di diritto”Ad appoggiare il leader leghista solo il Sap, altro sindacato autonomo di polizia: “Noi orgogliosi della sua vicinanza”.

ferragosto 2016, dieta detox, ferragosto 2016 dieta detox, ferragosto 2016 come tornare in forma, come dimagrire dopo ferragosto 2016, dieta dopo ferragosto 2016 cibi da evitare,

Dieta detox dopo Ferragosto 2016: 5 cibi da evitare

Sephora lavora con noi 2015

Sephora lavora con noi 2016: posizioni aperte in varie città