in

Matteo Salvini, due donne chiedono un selfie e poi si baciano: la reazione sorpresa del ministro

Matteo Salvini si trova a Caltanissetta per il tour elettorale quando due donne, amiche, Gaia e Matilde, chiedono al ministro di poter fare un selfie. L’intenzione in realtà è quella di lanciare un messaggio, così, dopo la richiesta, si baciano all’improvviso cogliendolo di sorpresa. Le ragazze hanno poi spiegato a Fanpage: «Non siamo una coppia, siamo solo amiche. Ma entrambe volevamo lasciare un segno, per ribellarci alle politiche omofobe che questo governo ha dimostrato di supportare, non più tardi di un mese fa, al Congresso di Verona».

Matteo Salvini, bacio lesbo: “Auguri e figli maschi”

Matteo Salvini, sorpreso dal gesto, esce dall’impasse facendo un augurio alle ragazze, poi spiega: «Due ragazze mi hanno chiesto di fare una foto e poi si sono baciate pensando che a me desse fastidio». E continua: «A me ha fatto piacere e gli ho detto: ‘auguri e figli maschi’. Non si sa mai… Se pensavano di darmi fastidio, a me non interessa minimamente, basta che non si faccia finta che non esistono la mamma e papà. Poi, ama chi vuoi. Peace and love» – ha aggiunto il ministro.

Salvini, le ragazze del bacio ‘censurate’ dalla scorta

Anche le ragazze, dal canto loro, hanno spiegato le ragioni che le hanno spinte a compiere il gesto: «Eravamo più di 100 attivisti ad esprimere il nostro dissenso – hanno detto Gaia e MatildeDurante l’intervento di Salvini sono partiti i fischi, avevamo anche uno striscione, che recitava ‘La mafia e il fascismo si combattono ogni giorno’, che si riferiva appunto alla sua scelta di non celebrare il 25 aprile e la festa della Liberazione». E il racconto della reazione di Salvini al bacio non sembra concordare con quella fornita dal vice premier: «Anche questa volta Salvini non si è smentito – afferma Gaia – Ci ha detto ‘auguri e figli maschi’, e ha dato un colpetto in testa a Matilde. Poi gli uomini della scorta ci hanno separate bruscamente, ci siamo subito sentite censurate».

Leggi anche —> Gabriella Carlucci, condannata per i rimborsi d’oro a Margherita di Savoia

Rosa Perrotta vs Pamela Prati: tutta la verità sul matrimonio ‘fantasma’

Ornella Vanoni: «Mina direttore artistico di Sanremo? Non lo trovo giusto!». E su ‘Grande grande’ dice: «È volgare!»