in

Matteo Salvini, gaffe di Lucia Annunziata a “Mezz’ora in più”: «Ha messo il coglioncino a collo alto…»

«Ci spiega perché si è messo un coglioncino… maglioncino a collo alto prima di andare via?», questo il breve lapsus di Lucia Annunziata, a Mezz’ora in più, programma in onda la domenica pomeriggio su Rai Tre, poco prima che l’intervista a Matteo Salvini finisse. Inevitabile che la gaffe diventasse virale, a nulla sono valsi i tentativi della conduttrice di riprendersi subito. Il leader del Carroccio, lì per lì, non se n’è accorto e ha risposto cordialmente: «Le svelo un segreto, qui sull’Appennino modenese fa freddo anche se la sinistra dice che fanno 37 gradi». La querelle, come è facile intuire, si è poi spostata sui social.

Matteo Salvini

Matteo Salvini, gaffe di Lucia Annunziata a “Mezz’ora in più”: «Ha messo il coglioncino a collo alto…»

A Mezz’ora in più Lucia Annunziata ha intervistato Matteo Salvini sui temi più dibattuti del momento, il Mes in primis, poi sul finale, proprio agli sgoccioli, si è passati a parlare del nuovo stile adottato dal segretario della Lega, che pare aver messo via camicie e felpe a vantaggio di giacche e dolcevita. La parola “coglioncino” nel giro di pochi minuti è diventata “trend” su Twitter, scatenando una piccola grande baraonda: per molti la conduttrice non si è sbagliata, ma ha scelto la parola volontariamente. Un modo quasi per sottolineare il cambiamento improvviso del look di Salvini. Per altri, invece, non si è trattato soltanto di una gaffe, ma di un insulto vero e proprio.

Il rilancio del leader della Lega sui social

Matteo Salvini ha dapprima incassato il ‘coglioncino’, poi ha rilanciato. Il leader della Lega non ha ignorato la gaffe della nota conduttrice Lucia Annunziata. Dopo aver visto che quest’ultima aveva fatto gola soprattutto ai suoi detrattori, Salvini ha voluto esprimersi sui social: «Vi ripropongo la mia intervista da Lucia Annunziata su Rai Tre, dove ho risposto anche alla curiosità sul motivo del maglioncino che indosso. Spoiler: fa freddo!», ha scritto sul suo profilo il leader della Lega. Questo però non è bastato per frenare l’entusiasmo nei confronti del lapsus, così in serata, l’ex ministro dell’Interno, tra emoticon sorridenti, è tornato sulla questione: «Di fronte al ‘#coglioncino’ di Lucia Annunziata (può capitare!) ho cercato di rimanere impassibile! Comunque orgoglioso del mio… maglioncino…».

Matteo Salvini

leggi anche l’articolo —> Matteo Salvini: età, altezza, peso, vita privata e carriera del leader della Lega

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

nuova zelanda eruzione vulcano

Nuova Zelanda, vulcano in eruzione sorprende turisti: «Un morto e alcuni dispersi»

Wanda Nara Instagram, provocante con tacchi alti e body nero: «Ci credo che Maurito è impazzito!»