Matteo Salvini usa in maniera frenetica i social network: lo fa per combattere le proprie battaglie personali, per dire la sua contro l’attuale esecutivo, ma anche per aggiornare i follower di quanto gli accade nel privato. Non di rado, infatti, il leader del Carroccio pubblica sprazzi della propria quotidianità. E i follower del Capitano gradiscono queste “gentili” concessioni: lo ritengono un amico, come “uno di famiglia” per intenderci, un uomo che non si vergogna di mostrare le proprie debolezze. Per il “popolo del web” Instagram è un modo come un altro per capire qualcosa in più di lui, per conoscere meglio chi si cela dietro il Salvini “politico”.
Matteo Salvini Instagram, la figlia Mirta gioca a far la parrucchiera: «Ho i capelli blu»
Tolti gli abiti da “leader” Salvini è un papà attento e premuroso, che ama dedicare ai suoi figli buona parte del suo tempo. L’ex ministro dell’Interno, ad esempio, come da lui dichiarato in varie interviste, aiuta il figlio Federico a fare i compiti e gioca con la piccola Mirta. Proprio quest’ultima di recente si è divertita a fare la parrucchiera, come documentato da Matteo Salvini su Instagram. Sul suo profilo, il leader della Lega ha raccontato che la bimba di sei anni gli ha tinto i capelli per gioco: «Quando tua figlia ti colora i capelli di blu e ti dice “Papà, perfetto, adesso sei bellissimo!». Così ha scritto Salvini, che ha scelto di postare uno scatto del nuovo look. Farà tendenza? Effettivamente il selfie evidenzia il riflesso blu, come pure però la barba del milanese che si fa sempre più bianca. Troppo lavoro? Quasi 70mila like ha ottenuto il post e decine di commenti: «Sei grande!», «Number One», «Sei più figo così…», «Bello, ora i sinistroidi attaccheranno!», «Avanti Capitano. L’importante è mai rosso comunista!», solo per citarne alcuni. Che dire? Il Salvini papà pare convinca i più, piace.
Oltre ad essere un buon papà è anche un fidanzato modello?
Matteo Salvini, come dichiarato in apertura, è padre di due figli: Federico, il quindicenne nato dalla sua prima moglie, la giornalista Fabrizia Ieluzzi, e Mirta, 6 anni, avuta dall’ex compagna Giulia Martinelli. Dopo la rottura con la conduttrice Elisa Isoardi il leader della Lega sembra aver trovato la serenità con la giovane Francesca Verdini. In una recente intervista ad Un giorno da pecora il leader del Carroccio ha dichiarato a tal proposito: «Sono felicemente al suo fianco». Nel corso di quella chiacchierata radiofonica questi ha smentito pure le dichiarazioni della ex, che aveva parlato di messaggi compromettenti ai tempi della loro relazione:«Ho una fidanzata alla volta: escludo che Elisa Isoardi possa aver trovato sul mio telefonino la presenza di altre donne con cui avrei avuto relazioni».