in

Matteo Salvini malore, ricoverato in ospedale: come sta adesso

Paura per il segretario della Lega. Matteo Salvini ha avuto un malore mentre si stava recando a Trieste per partecipare ai funerali di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due agenti freddati nella sparatoria in questura lo scorso 4 ottobre. Appena atterrato all’aeroporto di Ronchi, l’ex ministro dell’Interno è stato portato d’urgenza all’ospedale San Polo di Monfalcone (Gorizia), dove è stato sottoposto ad accertamenti.

Matteo Salvini ricoverato in ospedale, malore per il leader della Lega: come sta adesso

Problemi di salute per il leader del Carroccio. Secondo le prime indiscrezioni i sanitari sospettano si sia trattato di una colica renale. Non sarebbe nulla di grave. Matteo Salvini, che ha partecipato ieri al duello con Matteo Renzi a “Porta a Porta”, registrato negli studi Rai di Roma, è stato già dimesso. Il segretario della Lega ha specificato che rispetterà la tabella di marcia: confermati tutti i suoi impegni in Umbria in vista delle elezioni regionali del 28 ottobre 2019. L’ex ministro dell’Interno, da quanto si apprende, avrebbe ringraziato i medici di Monfalcone e tutto lo staff sanitario per l’assistenza ricevuta. Il leader della Lega si è detto parecchio dispiaciuto per non aver assistito ai funerali di Rotta e Demergo. Salvini ci teneva a dare l’estremo saluto ai due agenti uccisi a Trieste.

leggi anche l’articolo —> Matteo Salvini da bambino: dall’album dei ricordi del leader della Lega

Dopo esami, antidolorifici e controlli è stato dimesso e le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Pubblicata pochi istanti fa una nota della Lega, ricondivisa da “La Repubblica”: “Il senatore Matteo Salvini ha avuto una colica mentre si recava al funerale dei poliziotti a Trieste. Dopo esami, antidolorifici e controlli è stato dimesso e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Salvini è enormemente dispiaciuto per non aver potuto partecipare alla cerimonia per Pierluigi e Matteo,  e conferma gli appuntamenti di oggi e domani in Umbria”.

leggi anche l’articolo —> Matteo Salvini: età, altezza, peso, vita privata e carriera del leader della Lega

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Andrea Cerioli Instagram, irresistibile senza veli: «C’è chi ha zoommato e chi mente!»

Emanuela Folliero adesso, l’avvenenza a 54 anni in jeans (fasciatissimo) e camicia: «Che topona!»