in ,

Matteo Salvini nudo sulla copertina Oggi: candidato anti- Renzi con uno stratagemma comunicativo

Matteo Salvini vuole sorprendere tutti posando nudo sulla copertina del settimanale “Oggi” che sarà in edicola a partire da domani, mentre già su Facebook viene postata la nuova cover del giornale. Il segretario della Lega Nord ha risposto a tenta domande a tutto campo sulla politica italiana e sulle nuove strategie che il suo partito seguirà. Il leader che attualmente nel centrodestra incontra i maggiori favori degli elettori si candida al ruolo di anti-Renzi e per farlo ricorre ad un efficace stratagemma comunicativo spogliandosi e mostrando il suo petto villoso e le spalle larghe.

Questa è l’odierna politica in cui si utilizza ogni mezzo: dalle copertine patinate ai talk show. Il Matteo del centrodestra annuncia di voler costruire un’alternativa a Renzi con un’impostazione populista: “Costruirò un’alternativa a Renzi in tutta l’Italia e correrò alle primarie del centrodestra, anche contro Berlusconi”. La trovata non manca di essere accostata a quella di Kim Kardashian che ha fatto impazzire gli internauti quando ha mostrato il suo lato B. Prima del web a fare ironia su stesso è lo stesso Salvini: “Sono abituato a sorridere di me stesso. Seri sul lavoro, ma senza prendersi troppo sul serio: sorridere fa bene alla vita”.

Matteo Salvini che come Matteo Renzi, giovanissimo ha partecipato al concorso a premi televisivo “IL Pranzo e servito”, nella copertina sembra un autentico macho, petto in mostra, sorrisino accattivante e barba. Unicamente il verde della cravatta fa riferimento alle sue origini leghiste, mentre questa immagine offre il lato piacione del segretario, non più un leghista duro e puro, ma un partecipante di Uomini e Donne di Maria De Filippi. Anche sul terreno politico la comunicazione viene rivoluzionata aprendo al Sud:Cosa mi ha fatto cambiare idea sui meridionali? Sono i fatti, probabilmenteil Sud lo conoscevo poco, ho fatto e abbiamo fatto degli errori. Adesso sono stra-convinto che l’Italia o si salva tutta, da Nord a Sud, o non ce n’è per nessuno. Prima ci si risolleva tutti insieme dalle due emergenze, disoccupazione e immigrazione”. Insomma il leader leghista ha tutta l’intenzione di presentarsi come la vera alternativa al Pd e al suo segretario Matteo Renzi.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Sanremo 2015

Sanremo 2015: Emma Marrone all’Ariston come valletta di Carlo Conti?

Trono Classico con Andrea Cerioli

Uomini e Donne news, Trono Classico: sarà Sharon la scelta di Andrea