in ,

Matteo Salvini: “Renzi dice che siamo ignoranti? Io leggo più di lui”

A Matteo Salvini le parole dell’altro Matteo, Renzi, non sono proprio andate giù: dopo averlo fischiato- insieme ad altri parlamentari euroscettici- durante il discorso di conclusione del semestre europeo a guida italiana che il premier aveva pronunciato stamattina a Strasburgo, il segretario della Lega rincara la dose.

Noi della Lega saremmo ignoranti?” scrive su Twitter e lancia l’hashtag #ioleggopiùdiRenzi. La replica del leader del Carroccio nasce a seguito della stoccata di Renzi che, ai suoi detrattori, aveva imputato di essere così ignoranti da non leggere più di due libri.

Salvini non ci sta e al tweet allega la foto di due libri: “Sottomissione” di Houllebecq (il romanzo al centro della copertina satirica pre-strage di Charlie Hebdo) e “Mondo nuovo – Ritorno al mondo nuovo” di Huxley Aldous. O meglio, aveva allegato: eh si, perché da un momento in poi la copertina di “Sottomissione” è sparita ed è rimasta soltanto la seconda. Che abbia deciso di fare marcia indietro dopo aver scoperto di cosa tratti davvero il romanzo?

Calciomercato Napoli news: vicino il rinnovo di Sepe

Calciomercato Lazio news: il Bologna interessato a Konko