in

Mattia Mingarelli news: il mistero della scarpa, c’è un secondo giallo da risolvere

Mattia Mingarelli trovato morto news: ieri 4 gennaio 2019 nuovo sopralluogo nei boschi dove è avvenuto il ritrovamento del corpo senza vita del 30enne comasco di cui si erano perse le tracce lo scorso 7 dicembre. Agente di commercio originario di Albavilla (Como), Mattia si era recato nel rifugio di Chiesa in Valmalenco, in provincia di Sondrio, di proprietà della famiglia insieme al suo cane Dante, per trascorrere alcuni giorni di vacanze.

Mattia Mingarelli: dove è stato trovato il cadavere

Lo hanno ritrovato cadavere la vigilia di Natale alcuni escursionisti, aveva una evidente ferita alla testa. Il dubbio principale è: il corpo è stato sempre lì e nessuno in tanti giorni di ricerche lo aveva visto oppure è stato trascinato in quel punto, nei pressi di un pilone della seggiovia della ski area Palù, solo in un secondo momento? Il luogo del ritrovamento dista non più di 200 metri dal rifugio Barchi, ultimo luogo dove Mattia è stato visto vivo, secondo quanto ha raccontato dal gestore Giorgio Del Zoppo. Poche ore prima di far perdere le sue tracce e morire ha fatto qualche giro sulla neve, lo documentano le foto che ha postato sul suo Facebook. Lo attendeva per la cena una donna del posto, presso la quale aveva anche pranzato. All’appuntamento però non è mai arrivato: c’è un buco temporale di circa due ore che ancora non è stato ricostruito.

Il giallo della scarpa a 20 metri dal cadavere di Mattia

A una ventina di metri dal cadavere di Mattia, sopra la sua testa, è stata ritrovata una sua scarpa. Come e perché? Una posizione che contrasta la caduta accidentale. Un dettaglio molto importante, questo, che apre a diverse ipotesi investigative e non permette al momento di escluderne alcuna. Nemmeno l’autopsia ha fatto luce su quanto sia successo né chiarito come il 30enne si sia provocato la ferita mortale. Accanto al cellulare del ragazzo, ritrovato da Giorgio Del Zoppo, c’era del vomito.

Potrebbe interessarti anche: Mattia Mingarelli trovato morto nel bosco: attenzione puntata sul titolare del rifugio che lo ha visto per ultimo

 

Estrazione lotteria italia 2019

Lotteria Italia 2019: la data dell’estrazione e il montepremi in palio

Sanremo 2019: Virgina Raffaele e Claudio Bisio affiancheranno Claudio Baglioni nella conduzione