in

Mattino 5, Federica Panicucci ricorda Nadia Toffa e non trattiene le lacrime: «Scusate, faccio fatica»

Inaugurata una nuova stagione di Mattino 5, oggi lunedì 9 settembre 2019, Federica Panicucci non ha trattenuto le lacrime nel commovente ricordo di Nadia Toffa. Dopo i consueti saluti di bentrovato, la conduttrice toscana insieme all’ormai confermatissimo Francesco Vecchi, ha dato il via alla prima puntata del contenitore mattutino di Canale 5. E così, dopo aver esaurito come al solito la prima parte dedicata alla politica e all’attualità, la padrona di casa ha accolto gli ospiti – veterani anch’essi – deputati a commentare amori e gossip trattati nella parentesi dedicata alla ‘leggerezza’.

Mattino 5, Federica Panicucci commossa nel ricordo della Toffa

Ma la puntata di oggi non poteva non aprirsi all’insegna del ricordo e della commozione. Un lunghissimo applauso accompagna un video in cui la ‘guerriera’ appare felice e giocosa nelle immagini proiettate sullo schermo. La commozione è negli occhi di tutti ma soprattutto sul volto della Panicucci che non trattiene le lacrime, lasciandosi andare ad un pianto sentito. Riesce a stento a parlare: «Scusate, – dice con la voce rotta dal pianto – sono molto commossa nel ricordare Nadia, faccio molta fatica. Scusatemi, però mi ha colpito moltissimo e ancora oggi si fa fatica a credere che sia successo davvero».

Nadia Toffa, una guerriera nella vita e nella malattia

Cercando di recuperare il fiato e asciugandosi il volto, Federica cerca un’ancora nell’intervento di Alessandro Cecchi Paone. Il dolore per la scomparsa di Nadia Toffa è ancora vivo e il ricordo del giornalista sottolinea come la conduttrice del programma di Italia 1 abbia non solo lottato come una vera ‘Iena’, ma come la sua malattia sia servita a quanti combattono ogni giorno per affrontare cure e terapie senza timore, e come la stessa si sia sempre mostrata agguerrita e grintosa anche nella sua debolezza.

Leggi anche —> Chi è Ruth Pfau, Madre Teresa del Pakistan, protagonista del Doodle di Google?

Delitto di Piacenza, Elisa Pomarelli: come è stata uccisa e perché, nuovo retroscena

Fiction Rai autunno 2019: novità, anticipazioni e curiosità