in ,

Maturità 2015: auguri per gli esami dai vip

Gli esami di Maturità 2015 inizieranno ufficialmente con la prima prova d’italiano, mercoledì 17 giugno e proseguiranno con la seconda prova, variabile per istituto, e la terza, variabile per classe, per aprire le danze poi agli orali. Alcuni VIP hanno partecipato ad un video di auguri girato da skuola.net, ecco le loro parole.

Diana del Bufalo augura a tutti gli studenti un “In bocca al lupo grande come l’Empire State Buildings“, e i Dear Jack ne fanno uno mirato, dicendo “In bocca al lupo per i ragazzi di Skuola.net“. Maccio Capatonda, sempre ironico, ha detto: “Sarà difficile, ma una volta superata sarà tutta una pacchia… benvenuti nella disoccupazione“.

Il comico Dado, invece, ha cercato di dare un consiglio: “Sentitevi forte delle cose che studiate e andate con le spalle larghe” e l’attrice Giulia Luzi ha detto: “La maturità è fattibile, state tranquilli, seguite Skuola.net“. Anche Lorenzo Fragola ha detto la sua: “Copiate, copiate… la maturità è un modo di testare le proprie capacità, ma anche un’emozione forte“. Claudio di Biagio, youtubers, ha suggerito: “Godetevela, e fate tutte le cose “banali”: ascoltare la canzone di Venditti, rivedere i film della maturità. Dovete avere paura, non troppa, dovete soffrire quando non sapete le cose ma dovete godervela“. Non poteva mancare Antonello Venditti: “Vi auguro in bocca al lupo e cantate Notte prima degli esami, e poi studiate però“.

Ecco cosa cambia con i decreti attuativi del Job Act

Congedo parentale Job Act, ecco cosa cambia e tutte le novità dei decreti attuativi

principe george regina elisabetta

Compleanno ufficiale della Regina Elisabetta: il Principe George le ruba la scena