in , ,

Maturità 2017: materie seconda prova, cosa sappiamo? Ecco le ultimissime

Maturità 2017: materie seconda prova, cosa sappiamo?

Maturità 2017, materie seconda prova. Finalmente ci siamo. Almeno, teoricamente oggi, lunedì 30 gennaio 2017, dovrebbero uscire le materie degli esami di maturità specifiche per ogni indirizzo scolastico. Il Ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, ha indicato giorno 30 gennaio come ultima data utile. E allora eccoci qui. Cosa sappiamo sulla seconda prova della maturità, la più temuta dagli studenti? Vediamo insieme alcune note tecniche.

Maturità 2017: materie seconda prova, quando saranno?

Maturità 2017, quando si terrà la seconda prova per l’anno scolastico 2016/2017? Al momento alcuna data è certa ma sembra che tutto lasci presagire alla terza settimana di giugno. Infatti, salvo sorprese, gli esami di maturità per questo anno scolastico dovrebbero iniziare il 21 giugno 2017 che cade di mercoledì. Teoricamente, la seconda prova della maturità viene realizzata il giovedì mentre il quizzone, ex terza prova, il lunedì prima degli orali.

—> TUTTO SUL MONDO DELLE NEWS

Maturità 2017: materie seconda prova, quali saranno?

L’ansia di docenti e studenti è tutta nello scoprire quali saranno le materie della seconda prova. Il Liceo Classico, a esempio, aspetta di capire se sarà ancora una versione di greco o latino con i vocabolari da tenere ben a portata di mano. Il Liceo Scientifico se toccherà fisica o matematica. Gli istituti professionali, i tecnici specializzati. Insomma, oggi 30 gennaio 2017, tutte le scuole di secondo grado attendono con ansia di scoprire le materie della seconda prova.

Maturità 2017: a che ora usciranno le seconde prove?

Quando scopriremo quali saranno le materie delle seconde prove per la maturità 2017? Al momento, oggi lunedì 30 gennaio 2017, sembra destinato tutto al pomeriggio. Infatti, salvo sorprese, il Miur deciderà di pubblicare le materie dopo le ore 14 quando gli studenti saranno ritornati a casa. Il motivo? Magari si vogliono evitare distrazioni inutili.

uomini e donne gossip

Chi c’è oggi a Uomini e Donne 30 gennaio 2017: in onda il trono classico o il trono over?

Malena Pugliese Instagram: ecco dove trovarla sui social