in ,

Maturità 2017 nomi commissioni esami di Stato: l’annuncio del Miur

Maturità 2017 nomi commissioni esami di Stato, finalmente arriva l’annuncio del Miur. Le commissioni per gli esami di Stato 2017, molto attese negli ultimi giorni dagli studenti italiani, sono disponibili da oggi nelle scuole. Lo rivela Ministero dell’Istruzione con un tweet, dove spiega che da oggi 5 giugno 2017 l’elenco si potrà consultare sul sito del Ministero dell’Istruzione.

>>> Maturità 2017: tutto quello che devi sapere <<<

Va ricordato come le commissioni degli Esami di Stato 2017 saranno composte da tre commissari esterni, tre interni alla scuola e da un presidente esterno (tranne nel caso delle scuole delle zone colpite dal sisma, che avranno solo commissari interni e un presidente esterno). Come rivelato nei giorni scorsi da uno studio effettuato da Skuola.net, gli studenti cercano in primi le curiosità sui loro commissari: il 32% vuole conoscere stranezze, fisse personali, tipo d’approccio alla propria materia, segni particolari. Il 28%, ovviamente, ha bisogno di sapere quale siano le domande più frequenti che solitamente fanno ai loro studenti. Al 16% interessa la personalità dei maturandi.


Il calendario delle prove di maturità 2017? Quando ci saranno i cosiddetti esami di Stato? Il calendario prevede la prima prova in calendario mercoledì 21 giugno, la seconda prova giovedì 22 e la terza, invece, sarà in programma da calendario lunedì 25 giugno 2017.

 

Calciomercato Milan Bonucci

Calciomercato Juventus ultimissime, Bonucci verso l’addio: tre big europee su di lui

Blue Whale suicide game, intervista al dot Gianfilippo Orsanigo psicologo

Blue Whale a Catania: 16enne istigava coetanea al suicidio