in

Maurizio Costanzo a “Io e te”, siparietto con Pierluigi Diaco: «Ma la facciamo finita?», poi le lacrime in diretta 

Oggi, 6 settembre 2019, è stata trasmessa l’ultima puntata di Io e Teil programma condotto da Pierluigi Diaco, Valeria Graci e Sandra Milo, il quale tornerà in un’inedita versione notturna in seconda serata ogni sabato. «Visto l’orario, “Io e te di notte” avrà un taglio un po’ più intimo e notturno, ma rimarrà il talk show che il pubblico ha dimostrato di apprezzare in questi ultimi mesi», ha dichiarato il presentatore, che per concludere al meglio l’avventura estiva ha invitato il suo mentore Maurizio Costanzo, volto noto della tv che lo scorso 28 agosto ha compiuto 81 anni.

leggi anche l’articolo —> Maurizio Costanzo età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sul conduttore italiano

Maurizio Costanzo a “Io e te”, siparietto con Pierluigi Diaco: «Ma la facciamo finita?», poi le lacrime in diretta

Dalla prossima settimana tornerà Vieni da me con Caterina Balivo, così per congedarsi dal suo pubblico, in un certo senso, Pierluigi Diaco ha pensato di invitare il suo maestro, che, come riferito da Diaco in un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni, da dietro le quinte non ha perso mai di vista il suo pupillo: «Lui, però, non è solo un maestro ma molto di più: gli voglio bene. È un amico, un complice. Ogni mattina commentiamo gli ascolti di “Io e te” del giorno prima e ci sentiamo il pomeriggio alla fine della puntata. Presto ricominceremo le riunioni per il “Maurizio Costanzo show”!». E la chiacchierata con il marito di Maria De Filippi ha lasciato trasparire la complicità che c’è. È stato un momento televisivo davvero spassoso, caratterizzato da battute irriverenti di Maurizio Costanzo, che ad un certo punto rivolgendosi a Diaco ha esclamato «Ma la facciamo finita con ste fotografie?», in riferimento alle immagini che scorrevano sullo schermo, ripetendo al suo “allievo”: «Hai svaligiato un’agenzia fotografica?». 

leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sposati dal 1995, lui rivela: «Dormiamo però in camere separate!»

«Senza di voi staremmo a vendere le cartoline per strada!», l’omaggio di Costanzo al pubblico

Del resto Maurizio Costanzo gode di un rapporto molto particolare col suo pubblico, è stimato come giornalista e non è di quelli che manca di sincerità. Diretto, intelligente e puntuale il fiore all’occhiello di Canale 5, dopo aver raccolto i complimenti per il boom di ascolti di della puntata del Maurizio Costanzo Show dedicato a Mike Bongiorno (di cui ricorre l’anniversario dalla scomparsa avvenuta nel 2009) ha dichiarato: «Senza di voi non staremmo a vendere le cartoline per strada!». Una verità, che nasconde l’umiltà che ha da sempre caratterizzato la carriera di Maurizio Costanzo, accolta dall’applauso scrosciante dei presenti in studio. Una lezione in diretta a quanti del mondo dello spettacolo credono di essere il centro della terra.

leggi anche l’articolo —> Maurizio Costanzo svela il programma di Maria De Filippi che non guarda mai: «Non lo seguo proprio!»

Le lacrime di Diaco in diretta sulle note di “Chiama piano”

La presenza di Costanzo ha poi fatto sciogliere Pierluigi Diaco, che sulle note di Chiama piano di Fabio Concato e Pierangelo Bertoli ha cominciato a piangere. È la «canzone del suo cuore», quella che lo lega al marito Alessio Orsingher. Ed è stato proprio Maurizio Costanzo, amico di Pigi, come lo chiamano gli amici, ad unirli civilmente. Struggente anche la dedica che il conduttore di “Io e te” ha fatto in diretta al compagno: «Questa trasmissione non si chiama Io e Te, neanche Io e Voi ma si chiama Io e Alessio. Lui e Ugo, il mio cagnolino, sono la mia vita».

leggi anche l’articolo —> Mike Bongiorno morte 10 anni fa, rivelazione inaspettata di Maurizio Costanzo: il figlio Nicolò nega

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Maurizio Costanzo età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sul conduttore italiano

Andrea Camilleri, compleanno: il maestro avrebbe compiuto oggi 94 anni, l’omaggio della Rai