in

Maurizio Costanzo malattia, il male oscuro: “Malinconia, salvo grazie al sorriso…”

Maurizio Costanzo, in occasione del suo 80esimo compleanno, si racconta forse come mai aveva fatto prima al settimanale ‘Chi’, magazine diretto da Alfonso Signorini: «Io sono uno che i bilanci li fa spesso e, mai come stavolta, è proprio il caso di dire quanto sono stato fortunato. Sono arrivato a questo traguardo in salute e facendo il lavoro che ho sempre sognato. Non amo festeggiare i compleanni, ma pensandoci un regalo lo vorrei: che Maria non smetta mai di volermi così bene». Dei sessantadue anni di carriera rivela: «Dicono che sono un uomo severo, ma in realtà lo sono stato più con me stesso. E che ho anche potere, ma in realtà chi lo è, è colui che ordina e comanda, e io non lo faccio. Credo di aver fatto bene, ma se devo riconoscere un fallimento è quando facevo l’impresario del Teatro Parioli di Roma: potevo farlo meglio. Mentre da giornalista non mi pento di nulla, ho solo un rammarico: non aver mai intervistato un Papa». Ma la vita di Maurizio Costanzo non è sempre stata all’insegna della gioia. In passato, infatti, il celebre giornalista TV ha sofferto di una grave malattia: la depressione. 

Leggi anche: Maurizio Costanzo gossip news, la rivelazione scottante: “Adriano Celentano è il mio grande nemico”

Maurizio Costanzo malattia, il male oscuro e la malinconia

In una passata intervista al settimanale ‘Oggi’, Maurizio Costanzo ha raccontato: “La malinconia mi ha salvato dall’eventualità di essere assalito dalla depressione – ha confidato parlando delle difficoltà incontrate in questi anni -. Anzi, è stata l’antidoto contro la depressione. La malinconia è un modo di percepire, leggere e affrontare la vita. È una modalità di relazione con la realtà che ha in sé anche il germe della creatività”. Dopo una lunga carriera e inchieste giornaliste importanti (fra cui la sua battaglia contro la mafia che gli costò anche un attentato), Maurizio Costanzo potrebbe presto approdare in Rai come direttore generale. “Ne sarei onorato – ha confessato -, ma declinerei l’invito. Sarebbe per me una responsabilità troppo onerosa, troppo grossa”.

Maurizio Costanzo gossip news: “Con Maria funziona perché…”

E riguardo alla famiglia dice: «Non so se sono stato un buon padre, dovrebbero dirlo loro, ma i miei tre figli sono tutti persone per bene e forse il merito è anche mio. I miei nipoti? Adoro il nostro rito della pizza: ogni 20 giorni vengo nel mio ufficio e mangiamo tutti insieme: adoro ascoltarli. E poi c’è Maria, la persona più importante della mia vita, con la quale festeggio i 23 anni di matrimonio proprio il giorno del mio compleanno. Come facciamo ad andare così d’accordo? Uno dei segreti è dormire separati, che non vuol dire libertinaggio come pensano erroneamente in molti!».Roma Emergenza Rifiuti

Maurizio

Seguici sul nostro canale Telegram

Sky Italia offerte di lavoro: ecco le ultime posizioni aperte

FLAVIO BRIATORE crisi con elisabetta gregoraci

Flavio Briatore gossip news, una nuova fidanzata? Ecco chi è