in

Maurizio Costanzo malattia, il male oscuro: “Malinconia, salvo grazie al sorriso…”

Maurizio Costanzo, in occasione del suo 80esimo compleanno, si racconta forse come mai aveva fatto prima al settimanale ‘Chi’, magazine diretto da Alfonso Signorini: «Io sono uno che i bilanci li fa spesso e, mai come stavolta, è proprio il caso di dire quanto sono stato fortunato. Sono arrivato a questo traguardo in salute e facendo il lavoro che ho sempre sognato. Non amo festeggiare i compleanni, ma pensandoci un regalo lo vorrei: che Maria non smetta mai di volermi così bene». Dei sessantadue anni di carriera rivela: «Dicono che sono un uomo severo, ma in realtà lo sono stato più con me stesso. E che ho anche potere, ma in realtà chi lo è, è colui che ordina e comanda, e io non lo faccio. Credo di aver fatto bene, ma se devo riconoscere un fallimento è quando facevo l’impresario del Teatro Parioli di Roma: potevo farlo meglio. Mentre da giornalista non mi pento di nulla, ho solo un rammarico: non aver mai intervistato un Papa». Ma la vita di Maurizio Costanzo non è sempre stata all’insegna della gioia. In passato, infatti, il celebre giornalista TV ha sofferto di una grave malattia: la depressione. 

Leggi anche: Maurizio Costanzo gossip news, la rivelazione scottante: “Adriano Celentano è il mio grande nemico”

Maurizio Costanzo malattia, il male oscuro e la malinconia

In una passata intervista al settimanale ‘Oggi’, Maurizio Costanzo ha raccontato: “La malinconia mi ha salvato dall’eventualità di essere assalito dalla depressione – ha confidato parlando delle difficoltà incontrate in questi anni -. Anzi, è stata l’antidoto contro la depressione. La malinconia è un modo di percepire, leggere e affrontare la vita. È una modalità di relazione con la realtà che ha in sé anche il germe della creatività”. Dopo una lunga carriera e inchieste giornaliste importanti (fra cui la sua battaglia contro la mafia che gli costò anche un attentato), Maurizio Costanzo potrebbe presto approdare in Rai come direttore generale. “Ne sarei onorato – ha confessato -, ma declinerei l’invito. Sarebbe per me una responsabilità troppo onerosa, troppo grossa”.

Maurizio Costanzo gossip news: “Con Maria funziona perché…”

E riguardo alla famiglia dice: «Non so se sono stato un buon padre, dovrebbero dirlo loro, ma i miei tre figli sono tutti persone per bene e forse il merito è anche mio. I miei nipoti? Adoro il nostro rito della pizza: ogni 20 giorni vengo nel mio ufficio e mangiamo tutti insieme: adoro ascoltarli. E poi c’è Maria, la persona più importante della mia vita, con la quale festeggio i 23 anni di matrimonio proprio il giorno del mio compleanno. Come facciamo ad andare così d’accordo? Uno dei segreti è dormire separati, che non vuol dire libertinaggio come pensano erroneamente in molti!».Roma Emergenza Rifiuti

Maurizio

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Sky Italia offerte di lavoro: ecco le ultime posizioni aperte

FLAVIO BRIATORE crisi con elisabetta gregoraci

Flavio Briatore gossip news, una nuova fidanzata? Ecco chi è