in

Maurizio Costanzo: «Non potrei vivere senza Maria. La passione con gli anni si trasforma e…»

Il prossimo 28 agosto Maurizio Costanzo compirà 81 anni, un traguardo per il giornalista e volto noto della tv che si sta concedendo un meritato periodo di relax nella villa ad Ansedonia, nei pressi di Grosseto, assieme alla moglie Maria De Filippiregina di Canale 5. Maurizio Costanzo ha rilasciato un’intervista al settimanale “Chi” in cui ha parlato della quotidianità vissuta con la sua dolce metà, del suo desiderio di lavorare nel mondo dell’informazione e qualcosa dell’infanzia.

leggi anche l’articolo —> Maurizio Costanzo svela il programma di Maria De Filippi che non guarda mai: «Non lo seguo proprio!»

Maurizio Costanzo: «I social? Non mi avranno mai!»

«A otto anni mi annoiavo. Ne parlavo a mia madre e lei mi guardava perplessa. Lavoro molto anche d’estate perché lo spettro è ancora oggi la noia, ma qualcosa è cambiato da quando Maria è arrivata nella mia vita. Grazie a lei ho scoperto che ad agosto ci si può anche riposare. Prima di incontrarla, solo a sentir parlare di vacanze fuggivo via. Oggi, invece, ho iniziato ad apprezzarle. Certo, mi annoio quanto basta, ma alla pausa estiva non rinuncio più!», ha confidato Maurizio Costanzo, che si tiene però alla larga dai social: «Non mi avranno mai, piuttosto preferisco annoiarmi. Riconosco che sono stati una grande invenzione, ma ho passato una vita intera sotto i riflettori e tengo al mio privato!».

Le nozze d’argento con Maria De Filippi

Tra un anno il noto giornalista e Maria De Filippi festeggeranno le nozze d’argento: «Per uno che si è sposato quattro volte è un bel traguardo, non trova? Faremo una cosa intima con figli e nipoti. Il piacere di esserci arrivato, comunque, c’è. Le separazioni passate sono state pur sempre un fallimento e con Maria ho avuto la mia rivincita!». Per la moglie Costanzo ha speso parole bellissime: «Ogni coppia dovrebbe investire nel piacere di ritrovarsi. Quando Maria esce, non aspetto altro che il suo ritorno. Ceniamo, parliamo, ci godiamo la nostra serata. Se cambia il rapporto dopo tanti anni? Non cambia, migliora. Crescono l’amicizia, la stima e la solidarietà. Sembra retorica, ma la frase “non potrei vivere senza di lei”, oggi con Maria ha un senso. La passione si trasforma. Diventa intimità, complicità. Avere una donna al proprio fianco, anche se diventa la tua migliore amica, è comunque un vantaggio!».

leggi anche l’articolo —> Maurizio Costanzo: «Per far politica non serve la patente! Salvini? È capace di dire ciò che la gente vuol sentirsi dire!»

«Sono fortunato perché ho tre figli in gamba!»

Il conduttore ha poi parlato del figlio Gabriele con cui ha un rapporto molto bello – «Quando Maria è impegnata nel lavoro, lui fa sempre il possibile per cenare con me. Ci piace chiacchierare e confrontarci su tutto. È un ragazzo con la testa sulle spalle!» – e degli altri due figli (avuti dalla seconda moglie, la giornalista Flaminia Morandi) Camilla, nota sceneggiatrice Rai, e Saverio, regista reduce dal successo de L’amica geniale: «Se Saverio e Camilla sono stati gelosi mai dell’arrivo di Gabriele? No. O sono stati bravi a non farmelo notare. Sono fortunato, perché ho tre figli in gamba!». 81 anni vuol dire anche tempo di bilanci, il giornalista non intende festeggiare e ha svelato quale è la sua più grande paura: «Il rincoglionimento. E la morte? Mi fa curiosità. L’unica cosa che mi disturba è dover lasciare Maria, i miei figli e i miei nipoti. Mi piacerebbe essere ricordato come uno che ha sempre cercato di fare e che ha provato, soprattutto a vivere!».

leggi anche l’articolo —> Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sposati dal 1995, lui rivela: «Dormiamo però in camere separate!»

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Alena Seredova Instagram, l’asciugamano non contiene le forme esplosive: «Quanto sei donna! Come ha fatto Gigi…»

Elisabetta Gregoraci Instagram, pazzesca senza reggiseno: solo uno scialle