in

Maurizio Costanzo Show, la Brigliadori lascia lo studio dopo una furiosa lite [VIDEO]

Al Maurizio Costanzo Show, durante la puntata dedicata alle diete e alle tecniche di dimagrimento nel corso della prima parte e ai carnivori e vegani nella seconda, è andata in scena una furiosa lite fra l’omonimo conduttore ed Eleonora Brigliadori. Una puntata trash fra le più simboliche e che ha visto schierati Eleonora Brigliadori, Red Ronnie, Barbara Bouchet, Tina Cipollari e, tra i più vivaci, anche il dottor Lemme.

Il dibattito si è subito configurato su Eleonora Brigliadori che ha puntato il dito contro medici, comunità scientifica e case farmaceutiche. L’attrice è salita agli onori della cronaca di recente per aver affermato di essersi curata dal cancro esclusivamente con la dieta vegana e senza l’ausilio della chemioterapia. Un boccone molto amaro e che, come è logico aspettarsi, non va giù a chi di scienza se ne intende e l’ha studiata per anni. In risposta è arrivato subito il commento dell’educatore alimentare nonché collaboratore di Umberto Veronesi, Marco Bianchi, il quale ha ribadito che certe prese di posizione sono un’offesa al mondo della ricerca.

Il battibecco è sfociato subito in una furiosa lite alla quale Maurizio Costanzo ha cercato di mettere il tappo. Il conduttore non ha potuto fare altro che chiedere lo spegnimento del microfono di Eleonora Brigliadori invitandola a uscire dallo studio. Questo è uno di quei casi in cui ci si domanda: è veramente necessario chiedere il parere su temi tanto delicati a persone che non ne capiscono nulla e non hanno le basi tecnico-accademiche per esprimere un giudizio coerente?

venezuela caracas omicidio

Venezuela: mistero sulla morte a Caracas di un funzionario italiano

alessia cammarota avrebbe un nuovo amore

Uomini e Donne, Aldo Palmeri e Alessia Cammarota: traguardo importante di Niccolò