in

Maurizio Costanzo svela il programma di Maria De Filippi che non guarda mai: «Non lo seguo proprio!»

Maurizio Costanzo è il primo fan della moglie, d’altronde è stato lui a spingerla a muovere i primi passi nel mondo della televisione. I due si sono conosciuti nel 1989, durante un meeting contro la pirateria musicale a Venezia. Colpito dalla bravura di Maria De Filippi, Maurizio Costanzo avrebbe chiesto alla futura compagna di collaborare dapprima per la Simco, società di comunicazione e immagine, poi di diventare sua assistente. In una recente intervista (riportata anche da “Gossip e Tv”) al programma radiofonico Un giorno da pecora di Rai Radio 1 di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, Maurizio Costanzo ha spiegato di seguire tutti i programmi condotti da Maria De Filippi, eccetto uno. 

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo: «Amici lo vedo perché poi vengo interrogato la mattina successiva. Mi piace, lo vedo tutto!»

Maurizio Costanzo ha rivelato di guardare tutte le trasmissioni della moglie, eccetto una. Si tratta di Uomini e Donne, il programma trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 14.45 alle 16. Un appuntamento fisso per decine di persone, che da 1996, giorno della messa in onda della prima puntata, seguono le vicende dei tronisti e corteggiatori. Perché Maurizio Costanzo non guarda Uomini e donne? Non gli piace? No, il gusto non c’entra niente. Il giornalista e conduttore ha spiegato: «Non seguo Uomini e Donne perché a quell’ora ho da lavorare. Ma fui io ad insistere per fare Uomini e Donne Over, pensai che per i non più giovani poteva essere una bella iniezione di vita!». Maurizio Costanzo, sposato con Maria De Filippi dal ’95, ha poi aggiunto di non perdere alcuna puntata di Amici: «Lo vedo perché poi vengo interrogato la mattina successiva. Mi piace, lo vedo tutto!». Stesso discorso per C’è posta per te e Tu si qui Vales. 

maurizio costanzo show

Maria De Filippi: «Sono ben contenta di essere stata ‘la moglie di’ e di esserlo tuttora!»

Maria De Filippi ci tiene al parere del marito, per il quale nutre parecchia stima. Per lei Maurizio Costanzo è davvero un punto di riferimento. Lo ha raccontato la stessa conduttrice in un’intervista di qualche anno fa: «Maurizio mi ha fatto leggere non so quanti gialli di Simenon facendomi fare il riassunto e la sintesi Riassumi in 5 minuti, riassumi in 3 minuti, riassumi in un minuto, dimmi qual è il centro del libro e così via. Sono ben contenta di essere stata ‘la moglie di’ e di esserlo tuttora ‘la moglie di’. Più che altro l’hanno fatto pesare a lui». Un mentore, che le ha insegnato i trucchi del mestiere.

leggi anche l’articolo —> Toto Cutugno malattia, svelato incredibile retroscena: «Albano mi ha salvato la vita!»

Chi era Gianni De Michelis, politico socialista morto oggi a 78 anni

Laura Chiatti Instagram: seno generoso salta fuori dalla scollatura vertiginosa, l’autoscatto è piccante (FOTO)