in

Maurizio Lastrico età altezza peso carriera: tutto sull’attore nel cast di “Io sono Mia”

Maurizio Lastrico, genovese doc che vedremo impegnato nel film-evento Io sono Mia, è un attore teatrale e cinematografico, oltre che comico e cabarettista. Alto un metro e 82 per 77 chili di peso, Maurizio è nato il 31 marzo 1979 sotto il segno dell’ariete; si appresta quindi a compiere i suoi primi 40 anni. Una soglia importante che Lastrico può festeggiare consapevole di una bella carriera alle spalle. Diplomatosi a Genova, sua città natale, come operatore turistico, dimostra tuttavia un’attitudine per la cinematografia nella sua accezione generale, vincendo il premio per la miglior sceneggiatura del cortometraggio Molto piacere, sono io, nell’ambito del concorso Cine in Città, indetto dal Comune di Genova.

Maurizio Lastrico, la carriera dell’attore di Io sono Mia

Maurizio Lastrico decide, dunque, di seguire il suo estro artistico e si iscrive ad un corso di recitazione, debuttando nel 2005 con lo spettacolo Una serata con Feydeau e diplomandosi l’anno successivo alla Scuola del Teatro Stabile di Genova per il quale lavora, al contempo, in produzioni teatrali. Intanto affianca all’attività di attore di palcoscenico quella di comico e cabarettista, e in ultimo di attore televisivo. Nel 2009 debutta sul piccolo schermo, nella trasmissione Zelig Off, proponendo una rivisitazione della Divina Commedia e allargando le sue apparizioni televisive a Grazie al cielo sei qui, BravoGrazie e Piloti. Lastrico sperimenta poi anche l’ambito radiofonico, collaborando con Radio 19, l’emittente de Il Secolo XIX.

Maurizio Lastrico, fiction e tv

Maurizio Lastrico debutta, nel 2010, a Zelig in prima serata e da allora è presenza fissa e apprezzata della trasmissione anche nelle edizioni successive. Intanto porta in tournée i suoi spettacoli teatrali Quando fai qualcosa in giro dimmelo e Facciamo che io ero io, successivamente ha un cameo nel film di Checco Zalone, Sole a Catinelle. Nel 2017 appare nel cast della fiction Tutto può succedere nel ruolo di Elia, e rimane tra gli interpreti per più di una stagione. Nel 2018 è invece tra i protagonisti dell’undicesima stagione di Don Matteo. Il 2019 è l’anno di Io sono Mia, il film-evento su Mia Martini proiettato in anteprima al cinema e poi sul piccolo schermo. Per ciò che concerne la vita privata di Lastrico, le informazioni a riguardo sono ben poche essendo Maurizio una persona molto riservata.

Leggi anche —> Serena Rossi età, altezza, peso e vita privata: da Un Posto al Sole alla prima serata di Rai 1

Bershka offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Lucia Mascino età, altezza, peso, carriera: tutto sull’attrice nel cast della fiction Mimì