in

Max Pezzali ha rubato il primo posto a Moreno nella classifica Fimi

Clamoroso colpo di scena. Nella classifica musicale Fimi/GfK, inerente agli album più venduti fra il 15 ed il 21 luglio, Max Pezzali è riuscito a soffiare a Moreno Donadoni, il vincitore di Amici 12, il gradino più alto del podio. Il rapper, questa settimana, si deve accontentare della seconda posizione. Sul terzo gradino del podio, invece, in salita di una posizione, è approdato Jovanotti con Backup 1987-212 Il best.

album Stecca

Al quarto posto, invece, si registra una nuova entrata. Vi è, infatti, Nitro con Danger mentre in quinta posizione è approdata Emma Marrone con Schiena. L’album della cantante di Amici, recentemente paparazzata in Salento insieme a Marco Bocci, è in classifica da ben quindici settimane. Al sesto posto, in discesa di ben tre posizioni, vi è Fedez con l’album intitolato Sig Brainwash – L’arte di accontentare, al settimo, stabili, i Modà con Gioia e all’ottavo Marco Mengoni con #prontoaccorrere. L’artista, che ha vinto Sanremo 2013, dato il successo ottenuto, ha recentemente annunciato ulteriori dati per L’ Essenziale tour. Sulla nona piazza, in discesa di tre posizioni, sono atterrati i Duft Punk mentre i Negramaro, in salita di una posizione, con Una storia semplice chiudono la top ten della classifica.

Gli altri ragazzi di Amici 12 che fine hanno fatto? In classifica compare solo Greta Manuzi. La seconda classificata nel talent, la cantante della squadra bianca sostenuta da Emma Marrone, con l’album d’esordio intitolato Solo Rumore è scesa dalla diciassettesima alla ventitreesima posizione

Telecom Italia: l’ok dell’Agcom allo scorporo della rete

Julian Assange

L’attivista Julian Assange lancia Wikileaks come movimento politico